A Bologna i ristoratori trovano modi creativi per lavorare

Se i dcpm costringono i ristoratori a trovare soluzioni alternative per lavorare, i ragazzi dell’Osteria dell’Orsa di Bologna hanno trovato una soluzione.

6 ricette che puoi preparare in poco tempo a Natale

Il 2020 sarà un Natale particolare e se non avrete voglia di passare le ore ai fornelli, vi consigliamo alcune delle nostre ricette più facili e veloci.

Pizza Rossini, l’orgoglio di Pesaro con uova sode e maionese

La Pizza Rossini è la più nota e amata nella città di Pesaro: questa specialità locale unisce la variante margherita a due ingredienti insoliti.

Consegne etiche: a Bologna il delivery dalla parte dei lavoratori

Consegne etiche è la prima piattaforma cooperativa di delivery dalla parte dei produttori locali, dei fattorini, dei cittadini e dell’ambiente.

Mangirò 2020: torna la passeggiata mangereccia lungo l’Appennino

Mangirò 2020 porta anche quest’anno alla scoperta dell’Appennino Tosco-Emiliano con tante tappe ricche di degustazioni golose.

Bologna: mangiare bene anche a domicilio

Molti locali di Bologna si sono organizzati per garantire la consegna a domicilio: ecco dove richiedere il delivery per mangiare bene anche a casa.

Provate 23 ricette diverse al Festival del Tortellino a Bologna

Il 6 ottobre Bologna si anima per celebrare il tortellino con 23 ricette diverse: si tratta del Festival del Tortellino, quest’anno all’ottava edizione.

Papaya: 7 ricette salate con cui provarla

La papaya è un frutto molto utilizzato in dolci e frullati, ma è da provare anche in piatti salati: ecco 7 idee da replicare.

Pinzimonio estivo: 3 varianti golose e fresche

Il pinzimonio è un intingolo per insaporire le verdure crude da sgranocchiare nelle calde giornate estive: ve ne proponiamo 3 golose varianti.

Refugee Food Festival 2019: il miglior modo per celebrare l’integrazione

Il Refugee Food Festival, dal 25 al 29 giugno in diverse città del mondo, vuole promuovere l’integrazione a partire dalle cucine dei ristoranti.

NipPop 2019: parole e forme da Tokyo a Bologna

Dal 17 al 19 maggio Bologna diventa giapponese grazie alle iniziative di NipPop 2019, evento dedicato alla nazione nipponica.