Sono un fotografo, un regista e un produttore di documentari, ma la mia passione più grande è il cibo. Per anni ho militato nell'associazione Slow Food e mi diverto a scrivere di cose mangiate, bevute o provate nella mia vita. Dove? Anche qui, su Agrodolce.
Dominique Crenn è la prima chef donna ad aver conquistato due stelle Michelin ed è una delle protagoniste fondamentali della cucina americana attuale.
Marie Antoine Carême è stato uno dei più importanti cuochi francesi: ne ripercorriamo la storia e le invenzioni più importanti per il mondo culinario.
Anthony Bourdain, chef televisivo reso celebre dal libro Kitchen Confidential, è ironico, dissacrante, diretto: ecco la sua storia.
La nostra serie sui grandi chef prosegue con David Chang, il newyorkese di origine coreane Re delle nuove tendenze.
Via della Vetrina, 12, 00186 Roma RM, Italy
Nino Bergese è stato un grande chef italiano, partito come cuoco di corte e il primo a raggiungere due stelle Michelin: ecco la sua storia.
Angelo Paracucchi fa parte della storia della cucina italiana, o meglio, della nuova cucina italiana che fa capo anche a Gualtiero Marchesi. Ecco la storia.
Michel Bras è uno chef francese, inventore del tortino al cioccolato dal cuore caldo, autodidatta e genio indiscusso dell’alta cucina.
Vi raccontiamo la storia di Alain Passard, uno tra gli chef più importanti, influenti e affascinanti della tradizione gastronomica della Francia.
Via Augusto Riboty, 6, 00195 Roma RM, Italy
Gualtiero Marchesi è stato il primo chef italiano ad essere insignito delle tre stelle Michelin, un modernizzatore della cucina italiana e maestro.
Roma è una città immensa, con una proposta gastronomica tentacolare: con molta ironia, vi spieghiamo cosa dovreste evitare di mangiare in città.
Wylie Dufresne è lo chef americano che ha inventato il panino gourmet, il bistrot con bancone e aria un po’ hipster, la cucina indiana molecolare.
Ripercorriamo la storia di uno degli chef che hanno reso grande la cucina francese e hanno influenzato la gastronomia mondiale: Paul Bocuse.