Pomelo: perché tutti lo vogliono e come sbucciarlo

Il pomelo è un agrume dalle origini asiatiche, molto apprezzato in Cina, ma negli ultimi anni reperibile in Italia: ecco come sbucciarlo e gustarlo.

Cos’è una Razione K e cosa contiene?

La razione K è un pasto studiato per i militari, in grado di fornire il giusto numero di calorie e facilmente trasportabile. Ecco com’è nata.

Perché dovresti acquistare surgelati sostenibili

I surgelati sono comodi e pratici, ma è importante che siano anche sostenibili: prendendo a esempio alcune aziende, vi spieghiamo perché.

Guzzerie, la cucina diventa arte stampata (e sostenibile)

Guzzerie è un progetto nato a Milano nel 2020 da due giovani artisti con l’intento di portare la cucina nel mondo dell’arte in maniera sostenibile.

Muetto, il vino che non esiste della Val Borbera

Il Muetto è un vitigno della Val Borbera, per il quale è in atto un progetto dal nome Questo Vivo Non Esiste: ve ne raccontiamo la storia.

Perché dovresti mangiare più litchi Chi

Perché dovresti mangiare più litchi

I litchi sono un frutto esotico dalle molteplici proprietà benefiche: ricchi di fibre, antiossidanti e vitamina C, sono un alimento da mangiare a sazietà.

La rosa canina è molto più di un fiore, anche in cucina

La rosa canina è una specie spontanea molto diffusa in Italia di origine molto antica e dalle mille proprietà: scopritele.

How to: 4 modi per cuocere le uova nel microonde

Cuocere le uova al microonde non è impossibile, ma bisogna prestare molta attenzione: vi suggeriamo 4 modi per prepararle con il microonde.

Bello, colorato e superfood: tutte le proprietà del melograno

La melagrana, frutto del melograno, è un alimento bello, colorato ma soprattutto ricco di proprietà nutrizionali.

Non chiamatela pizza, è la Sardenaira

La Sardenaira è una focaccia tipica della zona della Liguria di Ponente, dalle origini antiche e un po’ confuse, ma dal gusto inconfondibile.

A Torino nasce il primo Liceo Linguistico Artistico ed Enogastronomico

A Torino nasce il primo liceo con indirizzo gastronomico sostenuto dalla Fondazione Slow Food per formare i ragazzi con un programma interdisciplinare.

La guida Osterie d’Italia 2021 di Slow Food celebra i ristoratori

La guida Osterie d’Italia 2021 di Slow Food Editore quest’anno valorizza e sostiene il lavoro degli osti in difficoltà a causa della pandemia del 2020.

Tarator: la zuppa fredda bulgara che ricorda lo tzatziki

Il Tarator è una zuppa fredda a base di yogurt, cetrioli, aglio e aneto diffuso in molti Paesi del mondo: le differenze tra i più conosciuti.

Borsch russo, polacco e rumeno: sai qual è la differenza per questa corroborante zuppa?

Il borsch è una zuppa tipica dei Paesi dell’Est europeo, contesa da varie nazioni e che presente alcune differenze nella preparazione.

Volcano bread, il pane cotto sottoterra in Islanda

Il Volcanic Bread è un pane tipico dell’Islanda che viene cotto in forni geotermali, sfruttando il calore della terra e con una cottura lenta di 24 ore.

1 2 3 4 5 6 7 ... 17»