Volcano bread, il pane cotto sottoterra in Islanda

Il Volcanic Bread è un pane tipico dell’Islanda che viene cotto in forni geotermali, sfruttando il calore della terra e con una cottura lenta di 24 ore.

Il lavoro degli chef è tra i più stressanti e usuranti, lo conferma uno studio

Uno studio ha messo in relazione lo stress psicologico degli chef con l’insorgenza di malattie, prendendo a campione più di 700 cuochi italiani.

Bottura apre un’altra Gucci Osteria (a Beverly Hills)

Massimo Bottura apre un’altra Gucci Osteria: il luogo prescelto stavolta è Beverly Hills a Los Angeles, dove ci sarà Mattia Agazzi ai fornelli.

Il pane diventa blu per la Milano Fashion Week

Matteo Cunsolo, maestro panificatore di Parabiago, ha dedicato alla Milano Fashion Week un pane blu, in tinta con il colore Pantone del 2020.

I prodotti di Carlo Cracco ora si comprano online sul suo e-commerce

Carlo Cracco ha aperto il suo shop online tramite una partnership con Amazon: in vendita dolci, strumenti per la cucina, libri e molto altro.

Come fare il pesto genovese secondo 3 chef

Durante l’ultimo appuntamento di Sinergie, abbiamo assaggiato l’interpretazione del pesto genovese secondo 3 chef a Il Marin di Genova.

La ristorazione genovese: non solo pesto e focaccia

A Genova non si mangia solo pesto e focaccia: per capire la scena dell’alta ristorazione genovese abbiamo chiesto a Davide Cannavino de La Voglia Matta.

La cacio e pepe secondo Arcangelo Dandini

In occasione di Cheese, Arcangelo Dandini ha tenuto un laboratorio in cui ha illustrato 4 versioni della pasta cacio e pepe: eccole nel dettaglio.

Libri di cucina: cosa leggono i grandi chef

Niko Romito, Gennaro Esposito, Lorenzo Cogo, Riccardo DI Giacinto, Moreno Cedroni, Francesco Apreda svelano quali sono i loro libri sulla cucina preferiti.