Chef italiani all’estero parte seconda: 8 nomi da ricordare

Ecco la nostra seconda puntata sugli chef italiani che hanno trovato fortuna e stelle Michelin all’estero: altri 8 nomi da tenere in considerazione.

6 chef che rappresentano l’orgoglio italiano all’estero

Alcuni chef italiani hanno scalato le vette della gastronomia mondiale, trasferendosi all’estero: vi raccontiamo la storia di questi 6 grandi chef.

Chef Rubio: i miei posti del cuore

Abbiamo chiesto a Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, di indicarci i locali in cui preferisce mangiare: ecco i suoi consigli.

Il menu di Capodanno secondo Rosanna Marziale

Per il menu perfetto per il Capodanno abbiamo chiesto consiglio alla chef de Le Colonne di Caserta, Rosanna Marziale: ecco che ci ha raccontato.

Il menu del pranzo di Natale secondo Valeria Piccini

Valeria Piccini, chef del ristorante Da Caino, ci illustra il suo menu di Natale ideale, con molte proposte invitanti a base di carne.

Il menu di pesce della Vigilia secondo Gianfranco Pascucci

Il menu di pesce della Vigilia ce lo racconta Gianfranco Pascucci, chef del ristorante Pascucci al Porticciolo di Fiumicino: ecco i suoi consigli.

Cuochi per il jazz: il groove di Marco Martini

Al Roma Jazz Festival, dal 14 al 29 novembre, anche Marco Martini di Stazione di Posta proporrà un piatto in duetto con il musicista Alfredo Rodriguez.

Danilo Ciavattini, chef e musicista al Roma Jazz Festival

Danilo Ciavattina dell’Enoteca La Torre di Roma sarà tra i protagonisti del Roma Jazz Festival, all’Auditorium Parco della Musica dal 14 al 29 novembre.

Alba Esteve Ruiz: forte e dal sapore deciso, come il jazz

La chef spagnola Alba Esteve Ruiz sarà tra i protagonisti del 39esimo Roma Jazz Festival, dal 14 al 29 novembre: ci ha raccontato la ricetta che proporrà.

Daniele Usai al Roma Jazz Festival: in un piatto c’è swing e melodia

Daniele Usai del ristorante Il Tino sarà tra gli chef che “duetteranno” con i musicisti del Roma Jazz Festival, all’Auditorium dal 19 al 24 novembre.

Cuochi per il jazz: Roy Caceres

Anche Roy Caceres parteciperà al Roma Jazz Festival, dal 19 al 24 novembre all’Auditorium Parco della Musica: ecco raccontato il piatto per l’occasione.

Davide Oldani: Expo raccontato da chi ci è stato. Sempre

Expo 2015 è giunto al termine: abbiamo fatto un bilancio con lo chef che più è stato presente all’evento, Davide Oldani.

Cuochi per il jazz: l’Uma-Mia di Francesco Apreda

Il Roma Jazz Festival, dal 14 al 29 novembre, porta con sé anche l’iniziativa Chef in Jazz: a questo proposito abbiamo intervistato Francesco Apreda.

Cucinare il branzino: i consigli di Mauro Uliassi

Il branzino è un pesce che si presta a quasi tutte le cotture: abbiamo chiesto alcuni consigli allo chef Mauro Uliassi per cucinare al meglio questo pesce.

Cucinare l’orata: i consigli di Moreno Cedroni

L’orata, dalla carne saporita e compatta, si presta a una varietà di cotture e abbinamenti: abbiamo chiesto consiglio allo chef Moreno Cedroni.

1 2 »