Giornalista professionista, videomaker, appassionata di immagini e scrittura. Inizio dalla cronaca nera a Napoli per finire su tavole imbandite e banchetti di degustazione. Divento, quella che si dice, una giornalista enogastronomica. Il vino è la passione, il cibo vien da sé. E ne parlo, scrivo e filmo su Gambero Rosso, Winenews, Cronache di Gusto, Intravino, Agrodolce, Repubblica. Da grande voglio fare la racconta-storie e in particolare, voglio raccogliere quelle del Sud. E vivere al mare
Identità Golose 2016 promette di essere un’edizione particolarmente interessante. Abbiamo intervistato l’organizzatore meno esposto: Claudio Ceroni.
Meno di un mese a Milano. Troppo poco per sentirsi a casa e per modificare l’accento che è un misto di napoletano-romano. Ci si attacca a dei topoi per sentirsi meno spaesati. Come la cutulèta, la cotoletta, che in verità è sempre piaciuta ad altre longitudini e latitudini. Mai nel burro però, e difficilmente alta e con
Come ogni anno eccoci pronti con l’Oroscopo dei buongustai, quello tutto dedicato ai piaceri della tavola. E buon anno!
La polemica sulla quarta edizione di Masterchef non accenna a spegnersi: abbiamo chiesto lumi al vincitore contestato, Stefano Callegaro.
Siamo stati alla decima edizione di Taste Firenze e abbiamo selezionato 10 eccellenze italiane da provare. Guardate quali sono.
Vi raccontiamo un breve viaggio attraverso le aziende vinicole dell’Etna, zona di vini affascinanti e magici in continua trasformazione.
Francesca Ciancio si è trovata a Parigi per un itinerario gastronomico in un clima inaspettato e molto particolare. Ecco il racconto.
Il tè pu erh possiede molte somiglianze con il vino, è complesso e sottoposto a invecchiamento: ecco cos’è e come si prepara.
Collisioni, a Barolo in provincia di Cuneo, dal 19 al 21 luglio, è un festival dedicato al vino, al cibo, alla musica e alla letteratura.
Oscar Farinetti è l’imprenditore che ha creato Eataly. In questa intervista risponde a 24 domande svelandoci piccoli segreti della sua personalità.
24 domande veloci e dirette per scoprire qualcosa in più sullo chef del ristorante D’O di San Pietro All’olmo, Davide Oldani.
21 domande veloci e dirette per scoprire qualcosa in più sullo chef e giudice di MasterChef Carlo Cracco.
19 domande veloci e dirette per scoprire qualcosa in più sul giudice di Masterchef, Joe Bastianich. Per esempio il suo colore preferito: il blu.
Abbiamo sottoposto lo chef stellato del Metamorfosi di Roma, Roy Caceres, alla prova del questionario di Proust. Ecco le sue risposte.
Il Vitiano Rosso è un vino dell’azienda Falesco, blend di Cabernet Sauvignon, Merlot e Sangiovese. Scopritelo con Agrodolce.