9 pietanze che non pensavi si mangiassero crude

Coniglio, pasta, cuore di manzo: se pensavate che certi alimenti si consumassero solo previa cottura, questo nostro elenco vi farà ricredere.

Rimessa Roscioli, Roma

Rimessa Roscioli a Roma, nella zona di Campo de’ Fiori, è un locale che propone menu degustazione e più di 400 etichette di vino in abbinamento.

Anni ’80: gli chef interpretano Mari e Monti

Uno dei classici degli anni ’80 è il Mari e Monti, accostamento di pesce e carne: 9 chef hanno rielaborato questo piatto nei loro menu moderni.

La liquirizia sta bene con tutto: come usarla in cucina secondo 7 chef

La liquirizia è un ingrediente molto amato nell’alta cucina e non solo per i dessert: 7 chef la usano per pizze, pane, risotti e insalate. Ecco come.

Pasta secca e alta cucina: agli chef piace l’amarcord di Penne e Fusilli

L’alta ristorazione spesso disdegna la pasta secca, e penne e fusilli rimangono indietro: non per molto, grazie a questi chef.

Bistrot 4.5, Roma

%%excerpt%% Bistrot 4.5 a Roma, nel quartiere Eur, propone una cucina di mare estrosa e divertente a partire dal pescato del litorale laziale.

Il Fungo, Roma

Il Fungo è un ristorante di Roma dove gustare una cucina contemporanea di pesce allargando lo sguardo sul panorama dell’intera città.

TwoFellows, Roma

TwoFellows a Roma è un beer lab che propone 12 birre artigianali, piatti sfiziosi a base di maiale made in Pork’n’Roll e dessert d’ispirazione americana.

Orlando, Roma

Orlando a Roma, a pochi passi da via Veneto, è un ristorante che propone cucina siciliana prevalentemente di pesce in un ambiente piacevole.

Capovolgere la tradizione: come rivisitare 8 piatti campani

La tradizione gastronomica campana è apprezzata in tutto il mondo: 8 chef hanno rivisitato alcuni piatti tipici in maniera totalmente inaspettata.

Sano Più O Meno, Roma

Sano Più O Meno a Roma, all’interno del Mercato di Testaccio, è una hamburgeria che accontenta tutti: onnivori, vegetariani e vegani.

Uova e Farina, Roma

Uova & Farina a Roma, in zona Balduina, è un laboratorio di pasta fresca dove comprare tagliatelle e ravioli oppure gustare il tutto in loco.

I nostri 10 piatti preferiti di Taste of Roma 2018

Ci siamo immersi per 4 giorni nelle creazioni degli chef per Taste of Roma 2018: ecco quali sono i piatti che più ci hanno colpito quest’anno.

Doku, Roma

Doku a Roma, nella zona del Pigneto, è un Japanese Bar dove gustare autentiche specialità della cucina nipponica e provare le numerose etichette di sake.

All’Auditorium di Roma è quasi tempo di Taste of Roma

Dal 20 al 24 settembre Taste of Roma riempie i giardini pensili dell’Auditorium Parco della Musica con i piatti degli chef più bravi della Capitale.

« 1 2 3 4 5 »