Giuseppe Garozzo

Giuseppe è il mio nome e Garozzo Zannini Quirini il mio cognome. Prima di salire agli onori della cronaca come Il Conte di MasterChef Italia 4^ edizione ero solo un simpatico girandolone sempre in cerca del buon vivere. Appassionato di vino e di cibo, mi diplomo sommelier tantissimi anni fa e inizio a testare grandi ristoranti, anche stellati, con la spasmodica necessità di conoscere, imparare. Figlio d’arte, mi ritrovo a seguire gli insegnamenti di mio padre, scrivo un ricettario nel 1989 mai pubblicato. Sono legato alle mie origini meridionali e porto con me i sapori, i profumi e i colori della Borbonia. Chi mi conosce dice che sono vivace, intelligente, colto e curioso, con un notevole senso dell’humor. Difficilmente riuscirete a darmela a bere.

Giano Restaurant 1
Mangiare

Nuove aperture: Giano, il ristorante di Ciccio Sultano a Roma

di G. e E. Garozzo

Ciccio Sultano porta la sua tradizione siciliana a Roma con una nuova apertura: Giano Restaurant, all’interno del W Hotel.

CDN_The Pool and Panoramic Terrace with Model
Mangiare

Mangiare in Hotel: Castello del Nero a Tavernelle Val di Pesa

di Agrodolce

Castello del Nero, nella campagna di Tavernelle Val di Pesa, è una dimora del dodicesimo secolo, con all’interno tre ristoranti.

drink AMORE FORMIDABILE di Roberta Martino 3
Chef

5 drink ideati per San Valentino da preparare a casa

di Giuseppe Garozzo

Volete stupire la vostra dolce metà con un drink diverso dal solito? 5 esperti di mixology hanno creato 5 cocktail da replicare a casa per San Valentino.

47 circus giorno
Ristoranti

Roma: Circus 47, la nuova avventura di Antonio Gentile

di Giuseppe Garozzo

Siamo stati al Circus 47 di Roma, nuova avventura dello chef Antonio Gentile: ecco cosa abbiamo mangiato e cosa ci è piaciuto di più.

enrica onorati
Pizza Romana Day 2020

Una regione nel cuore: intervista all’Assessore Enrica Onorati

di Giuseppe Garozzo

Abbiamo intervistato l’Assessore della Regione Lazio Enrica Onorati per capire quale sia la situazione agroalimentare del Lazio.

il margutta
Ristoranti

Roma: perché mangiare vegetariano al Margutta

di Giuseppe Garozzo

Se Roma non è vissuta come città veg friendly, preparatevi a cambiare idea con i piatti de Il Margutta, ristorante vegetariano di livello.

produzione dell’olio
Pizza Romana Day 2020

Olio: 4 DOP del Lazio che dovresti scoprire

di Giuseppe Garozzo

Nel Lazio esistono quattro DOP dedicate all’olio extravergine di oliva: venite con noi alla scoperta di queste eccellenze della Regione Lazio.

cocktail
Bevande

Roma Bar Show: Fabio Bacchi ci racconta come sarà

di Giuseppe Garozzo

Save the date: il 23 e 24 settembre Roma Bar Show porta nella Capitale il meglio del mondo del beverage. Abbiamo intervistato gli organizzatori.

valerio
Masterchef

Valerio Braschi: da Masterchef al suo primo ristorante (a Roma)

di Giuseppe Garozzo

Abbiamo incontrato Valerio Braschi, ex Masterchef, per farci raccontare come sarà il suo primo ristorante: l’apertura per il 2019 a Roma.

Alice(8) (1)
I Segreti della Pizza

Come aprire un franchising di pizza al taglio romana: intervista a Domenico Giovannini di Alice Pizza

di Giuseppe Garozzo

Abbiamo intervistato il creatore di Alice Pizza, Domenico Giovannini, per capire il successo di un franchising di pizza al taglio romana.

osteria unicorno
Ristoranti Ristoranti

Osteria Unicorno, Farnese

SP47, Farnese, VT, Italia

  • entro i 50€
fassangue
Ristoranti

Roma: Fassangue è l’anima carnivora di Centocelle

di Giuseppe Garozzo

A Centocelle, quartiere popolare di Roma, ha aperto Fassangue, un ristorante interamente dedicato alla carne cruda di alta qualità.

marchi bowerman
Chef

I progetti degli Ambasciatori del Gusto

di Giuseppe Garozzo

Pochi giorni fa l’Assemblea Italiana Ambasciatori del Gusto si è ritrovata a Roma per discutere del proprio futuro: ecco quali sono i prossimi progetti.

molo bastianelli
Ristoranti

Locali storici: Al Molo Bastianelli a Fiumicino

di Giuseppe Garozzo

Al Molo Bastianelli a Fiumicino, vicino Roma, è un locale storico: ci siamo tornati per scoprire il nuovo corso, guidato dallo chef Antonio Gentile.

locatelli garozzo
Identità Golose

“Non tutti i concorrenti hanno la giusta aspirazione”: intervista al giudice di Masterchef, Giorgio Locatelli

di Giuseppe Garozzo

Durante Identità Golose 2019 a Milano abbiamo intervistato l’ultimo giudice di Masterchef, Giorgio Locatelli, che ci ha raccontato la sua esperienza.