Cracco porta la “cena sospesa” a Milano

Carlo Cracco è l’ideatore del progetto cena sospesa di Milano: da una tradizione partenopea nasce l’idea di offrire un pasto a chi non può permetterselo.

Nasce CasaCracco e la vita dello chef è online

CasaCracco è il blog sulla vita privata di Carlo Cracco, ideato dalla moglie Rosa Fanti per raccontare al pubblico chi è veramente l’uomo che ha sposato.

Grom: non chiamatela gelateria artigianale

Il gelato di Grom secondo il Codacon non è artigianale perché è realizzato in un centro di produzione unico e poi distribuito in tutti i punti vendita.

Salame italiano ritirato dalle vendite

Una tipologia di salame a marchio Coop è stata ritirata dalle vendite perché contaminata dal batterio Listeria mycocitogenes.

Tragedia a Pachino: trovate alcune bottiglie d’acqua con acido

A Pachino in Sicilia una donna di 47 ha comprato alcune bottiglie d’acqua in un noto supermercato e si è ritrovata con il braccio ustionato.

Quinoa: quello che c’è da sapere

La quinoa è un alimento ricco di nutrienti, proteine e ha poche calorie e in cucina è ideale per le insalate, i dolci e le omelette.

McDonald’s e il McLobster, il panino con l’astice canadese

McDonald’s, dopo Mcveggie e McAngus lancia McLobster con astice canadese alla catalana, si tratta della linea di panini dal mondo ideati per Expo 2015.

NaturaSì ritira Burro Antico Podere: non adatto alla vendita

La catena di supermercati NaturaSì ha ritirato dalla vendita alcuni lotti di burro Antico Podere Bernardi per un inconveniente in fase di produzione.

Il Cioccolato fa bene al cuore: ecco perché

Da recenti studi scientifici si è appreso che il cioccolato avrebbe effetti benefici sul sistema cardiovascolare oltre che sull’umore.

Ségolene Royal: non mangiate la Nutella

Non mangiare la Nutella salverebbe il pianeta: questo secondo il ministro dell’Ecologia francese Ségolene Royal.

Spreco Zero, l’iniziativa del governo presentata a EXPO

Sono state presentate a Expo2015 le misure per salvare un milione di tonnellate di prodotti alimentari dalla spazzatura

L’acrilammide nelle patatine aumenta il rischio di ammalarsi di cancro

L’acrilammide è una sostanza cancerogena che si forma in alcuni alimenti sottoposti ad alte temperature, come ad esempio durante la frittura.

L’alimento del futuro? La farina di grillo

Quattro giovani americani hanno aperto la prima azienda americana a produrre farina di grillo, un alimento che pare troveremo in futuro sulle nostre tavole.

A Savignano la piadina da guinness dei primati

A Savignano, in provincia di Cesena, è stata realizzata la piadina più grande di sempre, del peso di ben 295 chili e un diametro di 4 metri e 85 cm.

Free Social Market: recensire la spesa 2.0

Sbarca a Roma il Free Social Market, un nuovo modo rivoluzionario di fare la spesa e di farsi pubblicità attraverso le recensioni sui social.

« 1... 7 8 9 10 11 12 13 14»