I prodotti italiani nascosti nella pubblicità russa

Una bottega di salumi e formaggi italiani a Mosca ha avuto una trovata pubblicitaria per aggirare il divieto del primo ministro Medvedev.

Report smaschera il cornetto ai cereali e miele

L’inchiesta sul cibo di Report, dopo la pizza, svela cosa si nasconde effettivamente nei cornetti ai cereali e miele tanto venduti nei bar.

Lite tra genitori sull’alimentazione del figlio

Due genitori divorziati di Bergamo in forte disaccordo sono finiti in tribunale per una diatriba sull’alimentazione del figlio.

Cameriera reagisce alle molestie e mette ko un cliente

In Russia una cameriera ha reagito alle molestie di un cliente mettendolo ko: il tutto è stato ripreso in video.

Francia: è reato lo spreco alimentare

Dal 1 luglio 2016 i supermercati della GDO in Francia avranno l’obbligo di donare i prodotti alimentari invenduti invece di buttarli, pena una multa.

Allarme additivo nell’acido tartarico

Un additivo presente in molti cibi, l’acido tartarico estratto dal benzene, adesso è prodotto anche artificialmente, mettendo a rischio la nostra salute.

Smart Plate: arriva il piatto intelligente

Un nuovo rivoluzionario piatto che consentirà di sapere peso, calorie e tutte le capacità nutritive del cibo che stiamo per mangiare.

PizzaVan, la pizza cotta a domicilio

Una start up di giovanissimi ragazzi promette di preparare la pizza a domicilio sotto casa dei clienti, a bordo di un’Apecar: è PizzaVan.

Il cumino aiuta a perdere peso

Secondo una ricerca dell’Università iraniana, il cumino aiuterebbe a perdere peso e ridurre la massa grassa.

Papa Francesco: lettera affinché si esprima contro gli OGM

Gli otto firmatari dell’appello chiedono al Santo Padre di prendere una posizione, nella prossima enciclica sull’ambiente, in merito ai cibi transgenici.

Mangiare uova favorisce l’assorbimento dei nutrienti

Una ricerca della Purdue University ha dimostrato come l’unione tra uova e verdure sia un vero toccasana per la nostra salute. Ecco perchè.

Sostanze letali: è allerta pillole dimagranti

L’Interpol lancia nuovamente l’allarme dopo che una ragazza inglese di 21 anni è morta per aver assunto alcune pillole dimagranti acquistate online.

Ritiro prodotti: formaggi a latte crudo, carne di vitello e lievito di riso

Allerta Listeria monocytogenes in alcuni formaggi francesi prodotti con latte crudo e importati in Italia, vitelli da macello provenienti dalla Spagna e lievito di riso rosso cinese.

I benefici delle banane per la salute

Le banane hanno un ottimo sapore ma sono anche in grado di apportare diversi benefici per la salute: vediamo insieme quali.

È ufficiale: la Sicilia lascia Expo

La Sicilia, a seguito di numerose problematiche relative alla messa in sicurezza del padiglione, ha deciso di ritirarsi da Expo fino a data da destinarsi.

« 1... 7 8 9 10 11 12 13 14»