Hemelswater, la birra fatta con la pioggia

Si chiama Hemelswater ovvero acqua del Paradiso, l’hanno chiamata cosi perché arriva dal cielo. Si stratta di acqua piovana che mischiata a malto d’orzo e luppolo dà vita alla prima…

Si può combattere il cancro al seno (anche) con la birra?

Secondo una ricerca dell’università di Chicago il luppolo contenuto nella birra sia utile per combattere lo sviluppo del tumore al seno.

La caffeina funziona contro le poche ore di sonno?

Uno studio americano conferma che la caffeina aiuta a combattere le poche ore di sonno, vediamo i risultati dell’esperimento.

Pinot Meow e MosCATo: anche i gatti bevono vino

Una società americana ha inventato il primo vino per gatti, in due varianti, rosso e bianco, per poter brindare insieme ai vostri amici animali.

Il caffè non è cancerogeno

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha confermato che il caffè non è cancerogeno, al contrario di quanto affermato da altre fonti negli anni.

La nuova Coca-Cola Life è green come la stevia

La nuova Coca Cola Life è resa dolce grazie a un dolcificante naturale, la stevia, che permette alla bevanda di apportare meno calorie.

Caffeina: non è dannosa per il cuore

Uno studio americano ha dimostrato che i prodotti contenenti caffeina non fanno male al cuore: questa è una bella novità.

Attenzione! La macchina del caffè è piena di batteri

Uno studio scientifico condotto dall’Università di Valencia ha rilevato una quantità elevata di batteri nelle macchinette da caffè.

Lo Champagne per prevenire l’Alzheimer

Secondo lo studio dell’Università di Reading e diffuso su Metro, bere tre bicchieri di Champagne a settimana aiuta a prevenire l’insorgere dell’Alzheimer.

La birra proteggerebbe le donne dal rischio di infarto

Dai risultati di una ricerca dell’Università di Gothenburg emergerebbe che la birra, consumata una volta a settimana, proteggerebbe le donne dall’infarto.

Cocktail che si respirano: il futuro passa da Londra

A Londra dal 30 luglio i cocktail si respirano, riducendo così l’assunzione di calorie: è l’idea rivoluzionaria del locale Alcoholic Architecture.

Gli alcolici ci invogliano a mangiare i cibi più calorici

Secondo uno studio pubblicato su Appetite, chi beve alcol è più propenso a consumare cibi grassi e molto calorici.

Bevi alcol? Secondo alcuni ricercatori vivrai di più

Bere alcol corrisponderebbe all’avere aspettative di vita più lunghe: questo è quanto dimostrato da uno studio dell’Università del Texas.

Il caffè? Fa bene al cuore

Dalle tre alle cinque tazzine di caffè al giorno aiuterebbero a ridurre il rischio di infarto. Ecco quanto emerso da un nuovo studio

Tisana allo zenzero per curare l’influenza

Un rimedio naturale contro i mali di stagione. Ecco la ricetta per una tisana fai da te piena di vitamine.