Scatta l’allarme: sarà un autunno senza castagne?

Coldiretti lancia l’allarme per l’autunno: si prevede un raccolto di castagne molto inferiore che potrebbe costringere a importare prodotti dall’estero.

Vicciola, il manzo di Kobe all’italiana

Il manzo di Vicciola, carne piemontese a marchio registrato, sarebbe addirittura più buono e pregiato del Kobe: ecco perché.

Zume Pizza rivoluziona la pizza a domicilio

Dall’idea di due ragazzi di Mountain View, California, arriva una start-up che consegna pizze a domicilio sfornate sulla porta di casa: ecco come.

Ritirati lotti di salsiccia cruda proveniente dall’Italia

Sistema rapido di allerta europeo per alimenti e mangimi ha inviato diverse segnalazioni questa settimana: la più grave riguarda la salsiccia cruda proveniente dall’Italia.

Carne di pollo: il problema dei batteri resistenti

La presenza di batteri resistenti agli antibiotici nella carne di pollo è l’oggetto dell’inchiesta di Altroconsumo: ecco cosa hanno scoperto.

Alfatossina: allarme rientrato per il latte

Circa trentamila litri di latte contaminato da tossine, destinati al commercio sono stati sequestrati grazie a rigidi controlli.

Non buttarlo: riutilizzare i semi di anguria

I semi di anguria germogliati sono un toccasana per la salute: ecco come farli in casa e come usarli in cucina per trarne tutti i benefici.

Il sushi allunga la vita: sarà vero?

Secondo l’ennesimo studio scientifico, il sushi avrebbe addirittura proprietà di Elisir di lunga vita. Sarà vero? Buono senza dubbio!

La pasta non fa ingrassare (gli sportivi)

Per chi pratica molto sport, la pasta è l’alimento ideale, poiché faticando aumenta il fabbisogno di carboidrati.

Ikea ritira dal mercato prodotti con il cioccolato

Ikea ritira dal mercato alcune tavolette di cioccolato che potrebbero causare allergie dai negozi di tutto il mondo per delle irregolarità nelle etichette.

Casu marzu: il formaggio più pericoloso al mondo?

Il Casu Marzu, o formaggio con i vermi, è un prodotto caseario sardo definito il formaggio più pericoloso del mondo dal Guinness dei Primati.

Pesca delle vongole: cambia la legge

Finalmente qualcosa cambia nelle leggi della pesca alle vongole che la scorsa estate ha creato molti problemi ai pescatori dell’Adriatico, vediamo cosa.

L’Italia è l’ottavo Paese più caro d’Europa per il cibo

Secondo i dati diffusi da Eurostat, l’Italia è l’ottavo Paese più caro d’Europa per quanto riguarda il cibo, soprattutto per pane, pasta e cereali.

Le caramelle Rossana tornano in Italia

Le caramelle Rossana, nate 100 anni fa, tornano ad essere proprietà di un’azienda italiana, dopo essere state per anni nella scuderia della Nestlè.

Tonno: Simply Market toglie un lotto dagli scaffali

Ritirato un lotto di tonno in scatola dai supermercati Simply Market del gruppo Auchan, a causa di un possibile corpo estraneo.

1 2 3 4 5 6 7 ... 10»