Leonardo Di Caprio: abbasso l’olio di palma

Leonardo DI Caprio si è pubblicamente schierato contro la coltivazione eccessiva delle palme da olio.

Ladri di cibo: ecco le 8 cose più rubate nei supermercati

La Coldiretti ha mandato un report molto interessante relativo ai furti di cibo e bevande nei supermercati: eccolo.

Sequestrate 3 tonnellate di cagliata estera

3 tonnellate e mezzo di cagliata da Germania e Irlanda sono state sequestrate in un caseificio della Murgia barese in pessimo stato di conservazione.

Allarmi e allarmismi: stavolta tocca ai cartoni da pizza

I cartoni per il cibo d’asporto, in particolare quelli della pizza, sono stati sottoposti a studi per accertarne la sicurezza in termini di salute.

Il cioccolato è in grado di calmare la tosse?

Un recente studio condotto dallo scienziato Alyn Morice sostiene che il cioccolato possa essere un calmante per la tosse.

Attenzione! La macchina del caffè è piena di batteri

Uno studio scientifico condotto dall’Università di Valencia ha rilevato una quantità elevata di batteri nelle macchinette da caffè.

Carbone vegetale: la truffa del colorante

Producevano e distribuivano pane al carbone vegetale con l’aggiunta di colorante E153, così, 12 panettieri pugliesi sono stati denunciati dal Corpo Forestale per Frode in commercio e Produzione di alimenti…

Anche il Mulino Bianco rinuncia all’olio di palma

Anche il Mulino Bianco, come diversi altri grandi marchi, ha messo in produzione alcuni biscotti sostituendo l’olio di palma.

Allerta farina: ritirata quella di mais a marchio Conad

La farina di mais Bramata a marchio Conad è stata ritirata dai supermercati per una microtossina presente in quantità superiori a quelle consentite.

Google ricerche 2015: Top Ten ricette

A fine anno è tempo di bilanci: ecco le 10 ricette più ricercate su google in tutto il 2015.

Salsa di soia ritirata dal commercio

La salsa di soia Kikkoman è stata ritirata dal commercio per un errore in confezione: la data di scadenza è stata sostituita con la data di produzione.

Una pera al giorno toglie i chili di torno

Una ricerca americana ha dimostrato che, a parità di calorie assunte, chi mangia in media una pera al giorno pesa di meno di un coetaneo che non ne mangia.

Cioccolatini Araldi ritirati dal commercio

Alcuni lotti cioccolatini Araldi allo Strega sono stati ritirati dal commercio:riportavano la scritta senza glutine, ma lo contenevano tra gli ingredienti.

Emilia Romagna paradiso del cibo, parola di Lonely Planet

Secondo la Lonely Planet l’Emilia Romagna, con i suoi 40 e più prodotti Igp e Dop e le sue tipiche trattorie, è il posto dove si mangia meglio in Italia.

A Roma per il Giubileo arriva il Pane dell’Accoglienza

In occasione del Giubileo della misericordia a Roma arriva il Pane dell’Accoglienza: una pagnotta sospesa da offrire ai pellegrini.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 10»