L’Esselunga arriva a Roma: nuovi prodotti e opportunità di lavoro

Fin dalla loro nascita, i supermercati Esselunga dell’ingegner Caprotti, sono stati un vero e proprio simbolo del nord Italia e soprattutto di Milano. Adesso, a distanza di tanti anni, la…

La Pasta Rummo nelle mense scolastiche italiane

Dopo l’alluvione del Sannio dello scorso 14 ottobre, nella sede del Pastificio Rummo si inizia a pensare alla riapertura dell’azienda che da oltre 160 anni produce pasta a Benevento.  La solidarietà…

L’Italia e lo scandalo olio non extravergine di oliva

Sette aziende italiane produttrici di olio sono indagate per frode in commercio: hanno venduto olio di oliva dichiarandolo come extravergine.

Ecco i 10 cibi che causano obesità nei bambini

Uno studio della Duke University in North Carolina ha dimostrato che alcuni cibi sono responsabili dell’obesità nei bambini: ecco un elenco.

Al Mercafir di Firenze il cibo invenduto va ai bisognosi

Per contrastare lo spreco alimentare, il Mercafir di Firenze ha intrapreso un progetto con Banco Alimentare per donare il cibo invenduto ai bisognosi.

Spesa a rischio: sciopero dei supermercati

I lavoratori dei supermercati e della GDO per il 7 novembre hanno indetto uno sciopero per il mancato rinnovo dei contratti nazionali di settore.

InGalera: il ristorante dentro il carcere di Bollate

Nasce nel carcere di Bollate, in provincia di Milano, InGalera, primo ristorante all’interno di un penitenziario, gestito dalla cooperativa ABC.

Death Café: a Bologna un locale dedicato alla morte

A Bologna arriva il Death Cafè, un locale promosso dal tanatologo Francesco Campione, dove discutere di morte come avviene per altri temi sociali.

Il Parlamento UE sdogana i nuovi alimenti

Il Parlamento UE sta procedendo a semplificare le procedure di autorizzazione dei nuovi alimenti: a breve potremmo trovare in tavola insetti e molto altro.

Data di scadenza errata: ritirato il mascarpone Granarolo

Coop e Auchan stanno ritirando dai frigoriferi le confezioni di mascarpone Granarolo con data di scadenza errata: ecco tutte le informazioni.

Nuova allerta alimentare: ritiro nei supermercati Coop

La catena di supermercati Coop annuncia il ritiro del Girellone farcito a marca Il Forteto perché contaminato da un batterio molto pericoloso per i bambini.

Legambiente a Expo grida: stop ai pesticidi

Legambiente a Expo ha presentato uno studio per denunciare l’abuso di pesticidi in Italia: il 42% dei campioni analizzati supera i limiti voluti dalla legge.

La birra proteggerebbe le donne dal rischio di infarto

Dai risultati di una ricerca dell’Università di Gothenburg emergerebbe che la birra, consumata una volta a settimana, proteggerebbe le donne dall’infarto.

Eataly, Farinetti lascia: al suo posto Andrea Guerra

Oscar Farinetti, in un’intervista a La Stampa, annuncia il suo addio a Eataly: al suo posto diventa Presidente esecutivo Andrea Guerra.

Intolleranze alimentari: i test non sarebbero attendibili

I test sulle intolleranze alimentari non sono attendibili secondo la comunità scientifica, causano inutili allarmismi e suggestioni nonché spreco di denaro.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 10»