Bello e buono: il sale rosa dell’Himalaya

Il sale rosa dell’Himalaya, oltre ad essere molto bello, apporta numerosi benefici alla nostra salute

Tartufo? È come la cannabis

Il tartufo, la spora italiana più famosa nel mondo, sarebbe considerabile alla stregua dei cannabinoidi: contiene infatti la molecola del piacere.

Fieno greco contro il diabete

Ecco tutte le proprietà benefiche del fieno greco: dalla capacità di ridurre il tasso di zuccheri nel sangue alla prevenzione del cancro.

Intero lotto di miele ritirato dagli scaffali: ecco perché

Il Ministero della Salute e l’azienda produttrice del Miele Ambrosoli si sono attivati per il ritiro dei prodotti da alcuni supermercati.

Farina adatta ai celiaci: scienziati al lavoro

Uno studio tutto italiano ha scoperto un modo per nascondere all’organismo le tossine del glutine presenti nella farina.

Vietato l’ingresso ai bambini: impazza la polemica

Ingresso vietato ai bambini in una osteria del bolognese ma il titolare si difende: “E’ per tutelarli”.

Broccoli contro il tumore al seno: un’altra conferma

Broccoli contro tumore al seno: ecco quanto emerso da una recente ricerca dello University of Michigan Comprehensive Cancer Center.

Ingredienti nocivi nelle patatine fritte: la video risposta di McDonald’s

Come vengono fatte le patatine di Mc Donald’s? E’ la stessa catena di fast food a rivelarlo con un video dove si mostrano tutte le fasi della preparazione.

Expo 2015: in arrivo nuovi posti di lavoro

In vista di Expo 2015,che si svolgerà a Milano dal 1maggio al 31 ottobre, tanti i posti di lavoro offerti nel settore della ristorazione. Come candidarsi

Scandalo delle mozzarelle: sequestrato caseificio a Salerno

Mescolavano cagliata e latticini provenienti dall’Est Europa molto spesso avariati, le mozzarelle venivano affumicate nel retro di un furgone.

Guai per Gordon Ramsay: 1 milione di euro per colpa del suocero

Lacrime in paradiso: il famosissimo e amato chef Gordon Ramsay deve pagare una multa di un milione di euro per colpa del suocero.

Cioccolatini con larve di insetti ritirati dai supermercati

Nota casa di produzione di cioccolatini chiede il ritiro immediato di un lotto di cioccolatini dove sono presenti della larve di insetti: tutti i dettagli.

Idee ingegnose: la serra salva-cacao

Una serra costruita per studiare le piante di cacao malate proveniente dall’Africa e costata 1,3 milioni di euro, potrebbe salvarle dal Virus Cssv.

Made in Italy a rischio: l’allarme di Coldiretti

La Coldiretti lancia l’allarme sul crollo del Made in Italy: nel 2015 nei supermercati italiani ci sarà il 35% in meno di olio d’oliva italiano, il 15% di vino in…

Bufale: il cioccolato non è antidepressivo

Un esperimento dimostra come il cibo non c’entri nulla con il nostro umore e che quindi la cioccolata assunta durante le crisi depressive non serve a molto.

« 1... 3 4 5 6 7 8 9 10»