La pasta non fa ingrassare (gli sportivi)

Per chi pratica molto sport, la pasta è l’alimento ideale, poiché faticando aumenta il fabbisogno di carboidrati.

Mangiare frutta e verdura rende felici

Mangiare 8 porzioni di frutta e verdura varie rende felici: lo ha rivelato uno studio dell’Università di Warwick e dell’Università del Queensland.

La carta alluminio fa male?

Cucinare cibi ad alte temperature potrebbe fare male alla salute: lo rivela una ricerca pubblicata dall’International Journal of Electrochemical Science.

Quali sono i segni dell’intolleranza al glutine?

Siete intolleranti al glutine o pensate di esserlo? Oltre a eseguire analisi specifiche, tenete d’occhio alcuni sintomi ricorrenti.

Se non trovi ciò che cerchi al supermercato, è colpa del marketing

La posizione degli alimenti al supermercato è frutto di un’accurata strategia di marketing: ecco perché non troviamo mai alcuni cibi dove vorremmo.

Il gluten free non è adatto ai non celiaci

I cibi gluten free non sono adatti a chi non soffre di celiachia o intolleranza, e risultano anche più grassi rispetto a quelli normali.

Foodscapes: i piatti compostabili

Michela Milani, designer italiana, ha creato Foodscapes, piatti compostabili da sciogliere in acqua e prodotti a partire da avanzi di vegetali.

I cibi della longevità della dieta Smart Food

La dieta Smart Food ha categorizzato 32 alimenti ritenuti utili per la salute, dividendoli tra longevity e protective: ecco quali sono.

Su Amazon Italia arrivano i prodotti freschi

Amazon Italia lancia la app Amazon Prime Now che permette di ricevere prodotti alimentari freschi entro un’ora dall’ordine.

Emilia Romagna paradiso del cibo, parola di Lonely Planet

Secondo la Lonely Planet l’Emilia Romagna, con i suoi 40 e più prodotti Igp e Dop e le sue tipiche trattorie, è il posto dove si mangia meglio in Italia.

L’Esselunga arriva a Roma: nuovi prodotti e opportunità di lavoro

Fin dalla loro nascita, i supermercati Esselunga dell’ingegner Caprotti, sono stati un vero e proprio simbolo del nord Italia e soprattutto di Milano. Adesso, a distanza di tanti anni, la…

Lo Champagne per prevenire l’Alzheimer

Secondo lo studio dell’Università di Reading e diffuso su Metro, bere tre bicchieri di Champagne a settimana aiuta a prevenire l’insorgere dell’Alzheimer.

Ecco i 10 cibi che causano obesità nei bambini

Uno studio della Duke University in North Carolina ha dimostrato che alcuni cibi sono responsabili dell’obesità nei bambini: ecco un elenco.

Il Vino Rosso combatte il diabete tipo 2: ecco come

Uno studio dell’Università Ben-Gurion (Israele) ha dimostrato che un bicchiere di vino al giorno migliora la salute dei pazienti con diabete di tipo 2.

Mirtillo rosso contro il cancro: la nuova scoperta firmata USA

Un gruppo di ricercatori dell’Università del Massachusetts ha scoperto che i mirtilli rossi possono ridurre dimensioni e numero delle cellule tumorali.

1 2 »