Revival: la pizza Quattro Formaggi

Insieme alla pizza Capricciosa, la Quattro Formaggi è una delle voci onnipresenti nel menu delle pizzerie italiane: scopriamo perché.

Nuove aperture a Roma: Callegari apre Sbanco

Dal primo aprile a Roma apre Sbanco, nuova creatura di Callegari, Pucciotti e Campari, dedicata alle birre artigianali e alla pizza di qualità.

Pizza: farine alternative per impasti alternativi

La farina impiegata nell’impasto può apportare caratteristiche particolari e cambiare ogni pizza: ecco 8 farine alternative per impasti alternativi.

Cos’è il criscito o pasta da riporto?

La pasta da riporto è un prodotto che si utilizza nella preparazione della pizza, con alcune caratteristiche peculiari e diversa dal lievito madre.

Pizza: le lunghe lievitazioni servono davvero?

Sempre più spesso si sente parlare di lievitazioni lunghe giorni: servono davvero oppure è un modo in più per attrarre la clientela?

Pizza: il forno a legna è davvero il migliore?

La cottura nel forno a legna è davvero la migliore per la pizza? Ecco le nostre riflessioni, anche a fronte delle discussioni dopo Forma Mentis a Napoli.

Revival: il fascino della pizza capricciosa

La pizza di qualità sta invadendo le pizzerie italiane, ma c’è un tipo di pizza che ricorda gli anni ’80 e che è ancora apprezzatissima: la capricciosa.

Nuove aperture a Roma: la pizza fritta di Don

A Roma ha aperto Don, locale di stampo partenopeo che propone diverse varianti di pizza fritta: ci siamo stati per voi.

Fondamentali: come si riconosce una buona pizza?

La qualità media della pizza si è alzata, ma come si fa a riconoscere una buona pizza a una prima occhiata? Ecco una piccola guida utile.

Quanto costa una pizza margherita a Roma?

Roma offre vari stili di pizza, ma qual è il costo corretto di una buona margherita al piatto? Abbiamo fatto un’indagine tra le principali pizzerie romane.

Pizza Formamentis: a Napoli il futuro della pizza napoletana

Il 25 e 26 gennaio, presso Palazzo Caracciolo a Napoli, si terrà il convegno Pizza Formamentis, per discutere l’evoluzione della pizza napoletana.

Napoli: Gennaro Salvo e la pizza a portafoglio

Parlare di pizza a portafoglio significa immergersi fino al collo nella tradizione napoletana. Questo tipo di pizza rappresenta ancora oggi l’archetipo di street food partenopeo, quel cibo di strada che realmente…

Pane ai cereali: i consigli per prepararlo in casa

Preparare un pane con farine di cereali differenti può essere difficile: ecco alcuni consigli pratici per ottenere prodotti di qualità anche a casa.

La pizza di Sancho a Fiumicino vale (più di) una visita

Sancho a Fiumicino è la pizzeria al taglio della famiglia Di Lelio: ci siamo stati per assaggiare le loro creazioni, classiche e innovative.

Stasera a Roma apre la pizzeria Teresina Senza Glutine

Oggi 19 novembre apre a Roma Teresina Senza Glutine, pizzeria interamente dedicata al gluten free, dalla pizza ai fritti, fino alle birre in carta.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 11»