ZUMA a Roma: 20 cose da sapere subito

Zuma è una catena di ristoranti di cucina giapponese contemporanea. Da pochissimo ha aperto il suo primo locale italiano a Roma

Asia’s 50 Best Restaurants: la diretta

In diretta dalla Thailandia i risultati degli Asia’s 50 Best Restaurants, spin-off della World’s 50 Best Restaurants con i migliori ristoranti in Asia.

Pick one: un piatto di Leonardo Pereira alle cene Epicuree

Alle Cene Epicuree organizzate al Bulgari di Milano abbiamo assaggiato la cucina lusitana moderna di Leonardo Pereira. Abbiamo scelto il piatto migliore.

La Trota di Rivodutri: profumo e magia del pesce d’acqua dolce

La Trota di Rivodutri è un ristorante a due stelle Michelin dove si cucinano pesci di acqua dolce. Ci siamo stati ed ecco com’è andata.

Fino all’estremo: Matteo Baronetto a Del Cambio di Torino

Matteo Baronetto, per anni secondo di Carlo Cracco e allievo di Gualtiero Marchesi, è un cuoco giovane e di grande talento, oggi a Del Cambio di Torino.

Latin 50 Best Restaurants: fare alta cucina in America Latina

Il 23 settembre a Città del Messico sono stati presentati i 50 migliori ristoranti dell’America Latina: ecco i risultati e le nostre impressioni.

Contraste: Perdomo (ri)apre a Milano

Apre a Milano Contraste, il nuovo ristorante di Matias Perdomo, già chef del Pont de Ferr. Molte le aspettative del pubblico gourmet meneghino e non solo.

Ecco perché amare il Mirazur (e Mauro Colagreco)

A Menton, in Francia, c’è la dimora gastronomica di uno dei più famosi chef del pianeta: Mauro Colagreco. Noi siamo andati a trovarlo.

Kiko apre a Roma: il nuovo regno del Sushi di qualità

A Roma, nel quartiere San Lorenzo, apre il siushibar di Kiko, maestro di cucina giapponese già conosciuto nella Capitale.

DiverXo: avanguardia o morte

Siamo stati nel tempio dell’alta cucina rock, la tavola più trasgressiva, celebrata dalle 3 stelle per la guida Michelin: Diverxo, di David Munoz.

Cos’è e come si fa il ragù di cortile dell’Osteria del Mirasole

All’Osteria del Mirasole si mangia un piatto antichissimo e tradizionale: il ragù di cortile. Capostipite di tutti i ragù, è tra i migliori mai provati.

Food market al Cohouse di Roma: un bel posto, una bella idea

L’idea di temporaneo è uno dei cardini del concept di Cohouse, spazio multifunzionale del Pigneto dove ogni domenica si terrà il Food Market.

Siamo stati da Spazio, ristorante/scuola di Niko Romito

Siamo stati da Eataly Roma a provare Spazio, il ristorante che completa la formazione degli allievi di Niko Romito. Ecco come è andata.

Uliassi: i 3 piatti migliori del lab 2014

Siamo stati da Mauro Uliassi a Senigallia per assaggiare il menu lab 2014. Abbiamo scelto per voi 3 piatti, i più rappresentativi secondo noi.

Cortini dei Nine Inch Nails: dove mangiare a Los Angeles

Alessandro Cortini è da molti anni nella rock band Nine Inch Nails. Lui è italiano di Forlì, e questi sono i suoi consigli su dove mangiare a LA.

« 1 2 3 »