Zia Rosetta, Roma

Zia Rosetta a Roma è un locale dedicato al tipico panino romano, la rosetta, farcito con ingredienti freschi e insoliti e accompagnato da birre artigianali.

Wave Restaurant, Roma

Wave Restaurant a Roma propone una cucina italo-giapponese di alta qualità, servita in piattini al kaiten oppure da un vero e proprio menu alla carta.

Menu da barca: friselle, pesto e puttanesca

Quando si naviga in barca capita di avere pochi ingredienti freschi a disposizione. Ecco 3 idee per cucinare con ingredienti a lunga conservazione.

Menu da barca: alici e cozze

Comprando pesce direttamente dai pescatori è possibile creare ottimi piatti a costi contenuti. Ecco 3 ricette per la vostra gita in barca.

Menu da barca: ricci, polpo e fichi d’india

Mangiare in barca è una delle cose più belle da fare in estate, quando ce n’è la possibilità. Ecco 3 ricette perfette da realizzare con il pescato da voi.

Cosa cucinare in barca: pezzogna, tonno e pesce spada

Cucinare in barca presenta dei limiti di carattere logistico, è necessario quindi scegliere bene il menu. Ecco 3 ricette da barca consigliate da noi.

Ristoranti a Ponza: 6 indirizzi da provare

Ponza è un’isola ricca di storia e tradizioni gastronomiche, spesso meta di gite estive: ecco 6 ristoranti da provare durante la vostra prossima visita.

Sikulè e Mizzica: arancine a confronto a Roma

Le arancine sono una delle specialità siciliane più amate in tutta Italia. Abbiamo confrontato quelle di due gastronomie tipiche di Roma.

La Santeria, Roma

La Santeria è un locale romano arredato come un bistrot parigino novecentesco che propone una ricca selezione di pagnottelle e un’ampia carta dei vini.

5 kebab da provare a Roma

A Roma il kebab è una specialità ormai diffusa e amata, come in tutte le grandi città italiane. Scoprite alcuni indirizzi da non perdere con Agrodolce.

Boulangerie MP a Roma: nuovi regni della panificazione

Boulangerie Mp è l’innovativa panetteria del maître boulanger Matteo Piras. Agrodolce è andato ad assaggiarne i frutti, tra creazioni nuove e tradizionali.

Tricolore Panini, Roma

Tricolore Panini a Roma è una piccola bottega dove assaggiare panini ben preparati con pane fresco di diversi tipi e ingredienti di altissima qualità.

Il gusto di Malta: un’isola da scoprire

Malta è un’isola dalla cultura enogastronomica intrigante, con ottime influenze italiane. Agrodolce vi consiglia dove mangiare su questa splendida isola.

Roma e la Dolce Vita: l’Hotel Majestic

L’Hotel Majestic a Roma è il primo albergo costruito sulla nota via Veneto e propone una serata a base di cocktail anni ’50 in un ambiente elegante.

Cosa mangiare in Brasile: 5 consigli

La cultura culinaria brasiliana sia fra le più variegate del mondo, essendo una fusione di popoli e culture. Ecco qualche consiglio gastronomico.

1 2 »