Bologna: 6 locali per mangiare all’aperto e godersi l’estate

A Bologna in estate si mangia sotto i portici ma non solo: ecco 6 tra i nostri indirizzi preferiti per mangiare all’aperto in città.

Bologna: dove si mangiano le migliori piadine (anche se romagnole)?

La piadina è una specialità romagnola, ma se vi trovate a Bologna con un’irresistibile voglia di questo street food, ecco 4 indirizzi da provare.

Com’è l’Osteria Bartolini, nuova apertura di Bologna

A Bologna ha aperto da qualche mese Osteria Bartolini, locale dedicato al pesce freschissimo in chiave tradizionale e nuova: ci siamo stati per voi.

Nuova apertura a Bologna: Botanica Lab Bistrot

A Bologna, luogo di ricette tradizionali e legata a carni e salumi, apre Botanica Lab Bistrot, primo plant based bistrot della città.

Itinerari: dove mangiare a Parma

Parma, bella città ricca di cultura, è anche un luogo dove mangiar bene: abbiamo scelto alcuni indirizzi per orientarvi nella scelta per la prossima visita.

Cibo batte Estetica: 7 trattorie bolognesi più buone che belle

Ci sono posti che da fuori non entusiasmano eppure si rivelano piacevoli scoperte culinarie: ecco 7 trattorie bolognesi che dovreste provare sulla fiducia.

Bologna: dove mangiare vicino all’università

Il cuore pulsante dello studio universitario di bolognese si concentra nel centro storico: ecco dove mangiare quando tornerete all’Università.

Fourghetti: com’è il nuovo ristorante di Bruno Barbieri?

Abbiamo provato per voi Fourghetti a Bologna, il nuovo ristorante di Bruno Barbieri: ecco cosa ci è piaciuto e cosa cambieremmo.

Bologna: 5 locali per mangiare tigelle e gnocco fritto

Tigelle e crescentine (o gnocco fritto) sono tra le gioie gastronomiche più apprezzate in Emilia: ecco dove mangiarle a Bologna.

Bologna: 10 cibi da non perdere e dove trovarli

Bologna è tradizione ma anche novità: ecco la nostra mappa personale di 10 cibi che dovreste provare in città e dove trovali.