Marco Pion

Sono impropriamente più celebre nel mondo birrarrio come Tyrser. Birrofighetto della prima ora, uno di quelli che hanno la valigia sempre pronta per andare in giro a bere, sono passato dalla Shweppes alla Porter agli albori del millenio. Da lì è stata tutta discesa verso la dannazione. Fino a diventare socio del mio birrificio, il BI-DU, quello dove sono cresciuto a 0,33 di Confine, quando c’era.

lambrate
Bevande

Milano da bere: i migliori pub in città

di Marco Pion

Negli ultimi tempi la scena birraria milanese si è ravvivata, i pub che meritano una visita non sono più solo gli storici: ecco i nostri preferiti a Milano.

birra in primavera
Ricette primaverili

10 birre da bere questa primavera

di Marco Pion

Non tutte le birre sono adatte ai primi caldi, e in mezzo al mare magnum di possibilità ne abbiamo scelte 10 che berremo sicuramente questa primavera.

beershop
Bevande

Milano: 7 beer shop per comprare birre di qualità

di Marco Pion

A Milano, oltre ai pub dove apprezzare le birre artigianali in mescita, esistono luoghi dove acquistare birre da asporto: ecco 7 beershop dove fare spese.

ragazzo con la birra
Bevande

10 frasi da dire per sembrare un esperto di birra

di Marco Pion

Con il mondo della birra artigianale sempre più in espansione è necessario documentarsi. Per tutti gli altri ecco 10 frasi fatte per sembrare un esperto.

bere birra a Natale
How to

Tempo di viaggi: dove bere birra durante le feste natalizie

di Marco Pion

Il periodo natalizio è l’ideale per viaggiare e, se si ha la passione, sperimentare birre in giro per l’Europa: ecco 5 destinazioni da scegliere.

libri sulla birra
Feste di Natale

6 libri sulla birra da regalare a Natale

di Marco Pion

Il regalo perfetto per gli appassionati di birra, oltre alle birre stesse, è un buon libro ben approfondito: ve ne consigliamo 6 da regalare questo Natale.

Southampton Arms
Bevande

Pub a Londra da non perdere: Southampton Arms e altri

di Marco Pion

Londra è una città dove non mancano di certo i pub: ne abbiamo scelti 5 che valga la pena visitare, a partire dal Southampton Arms.