Identità Golose 2019: il programma spiegato

La quindicesima edizione di Identità Golose, a Milano dal 23 al 25 marzo, è alle porte: ecco il programma dei tre giorni del congresso.

Identità Golose 2019: le nuove Identità Italia-Mondo

Identità Golose 2019, a Milano dal 23 al 25 marzo, quest’anno propone un nuovo corso di incontri: le identità Italia-Mondo.

Per riscaldare l’inverno provate il locro

Il locro è una zuppa densa e corroborante molto amata nei Paesi sudamericani: vi raccontiamo 6 versioni da provare quest’inverno.

Gli italiani conquistano Bangkok: 3 eventi di cui essere orgogliosi

Da metà novembre Bangkok diventa un po’ italiana con 3 eventi animati dagli chef nostrani: Diego Rossi, i fratelli Costardi e Fabrizio Fiorani.

Ceviche: 6 modi di intenderlo secondo 6 grandi chef

Il ceviche è una specialità peruviana a base di pesce, e molti chef lo interpretano in modi nuovi e accattivanti: ve ne raccontiamo alcuni da provare.

Caffè e Alta cucina, alla scoperta dei futuri numero uno

Lavazza e l’alta cucina, un connubio di sperimentazione indissolubile, specialmente per gli chef della World’s 50 Best Restaurants.

I 7 nuovi giovani chef italiani del JRE

Il JRE, Jeunes Restaurateurs d’Europe, conta oggi 80 associati: nel 2018 sette nuovi chef sono entrati a far parte dell’associazione, ecco chi sono.

Chef’s Table: 15 chef che vorremmo nelle prossime puntate

Chef’s Table è la fortunata serie su Netflix dedicata all’alta cucina: abbiamo scelto 15 chef che vorremmo vedere nelle prossime puntate.

Le 5 ricette più belle de Il Luogo di Aimo e Nadia

Siamo stati alla presentazione del libro Pisani Negrini – Il Luogo di Aimo e Nadia: ecco quali sono le nostre 5 ricette preferite da rifare a casa.

Chi è Norbert Niederkofler, il nuovo 3 stelle italiano

Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus a San Cassiano è il nuovo 3 stelle Michelin d’Italia: ecco la storia dello chef tra le montagne.

Premio Rana d’Oro: arriva il riconoscimento per Gualtiero Marchesi

Per la prima volta tra nella storia, il premio la Rana d’Oro è stata conferito anche a un cuoco: il maestro Gualtiero Marchesi; scopriamo come è andata.

Chef stellati e stoccafisso: Felice Lo Basso

Rigido e secco, conservato fuori dal frigo e immerso per giorni nell’acqua fredda prima della cottura: lo stoccafisso è senza dubbio facile da riconoscere. Il merluzzo essiccato, insieme al baccalà…

Anthony Genovese è l’ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia

Anthony Genovese, ambasciatore dello stoccafisso di Norvegia in Italia, ci racconta perché questo ingrediente è sempre più prezioso in cucina.

Young Chef Cup San Pellegrino: intervista a Paolo Griffa

Il 26 giugno a Milano si è tenuta la World’s Talent Search for Young Chef: abbiamo intervistato il giovane rappresentante dell’Italia, Paolo Griffa.

L’importanza della cucina francese secondo Anthony Genovese

Dal 16 al 19 marzo Goût de France porta la cucina francese in 100 ristoranti italiani: abbiamo chiesto allo chef Anthony Genovese un parere.

1 2 »