Capodanno: 7 alternative al cotechino

Se a Capodanno volete portare in tavola le lenticchie ma non siete grandi amanti del cotechino o dello zampone, ecco 7 alternative da abbinare al legume.

In Russia per Ikra, festival internazionale per l’alta cucina russa

Dal 31 gennaio al 3 febbraio a Sochi, in Russia, c’è Ikra, festival internazionale di alta cucina che coinvolge chef russi e da tutto il mondo.

Indovina cos’è: piatti che sembrano altro

Mousse di fegato che sembra un frutto, dessert che ricordano piatti salati, palloncini da mangiare: ecco i piatti che ingannano il commensale.

Tra Cremona e Mantova per il Festival della Mostarda

Il 14 e 15 ottobre Cremona e Mantova ospitano il Festival della Mostarda, con degustazioni, incontri e tante iniziative dedicate a un prodotto unico.

Premio Rana d’Oro: arriva il riconoscimento per Gualtiero Marchesi

Per la prima volta tra nella storia, il premio la Rana d’Oro è stata conferito anche a un cuoco: il maestro Gualtiero Marchesi; scopriamo come è andata.

L’irresistibile fascino della curcuma: da Starbucks ai dessert casalinghi

La curcuma, ingrediente prediletto da molti, è ormai ovunque: nelle bevande, nei condimenti, nei dessert. Ecco alcuni modi per utilizzarla.

In giro per il Messico: tutti i tipi di tacos

I tacos sono una specialità della cucina messicana molto apprezzata ovunque, ma non tutti sono uguali: ecco le principali tipologie, tutte da scoprire.

Fake: la truffa americana dei pomodori San Marzano

Negli Stati Uniti si vendono pomodori San Marzano a tonnellate, ma sono veramente autentici? A sentire il Consorzio dedicato pare proprio di no.

Il richiamo del datterino: 5 consigli degli chef per usarlo in cucina

Siamo stati alla serata da Spazio a Milano per scoprire i pomodori datterini: ecco come usarli in cucina, dal primo al dessert.

Non il solito: come fare una grigliata vegetariana

Siete vegetariani e vi sentite esclusi alla grigliate? Organizzate una grigliata vegetariana per tutti i gusti: ecco 14 consigli per renderla speciale.

Cucina francese: come scegliere e mangiare le escargot

Non tutti le amano, ma se cucinate bene sono una prelibatezza: stiamo parlando delle escargot. Ecco come sceglierle, pulirle, cucinarle e mangiarle.

Al bando le brutte figure: come si mangia l’aragosta

Quando è servita già porzionata è facile, ma come si mangia correttamente l’aragosta? E come si sceglie una buona aragosta? Ecco la nostra guida.

Non solo da sgranocchiare: gli oli di frutta secca

Non solo olio di oliva: gli oli di frutta secca come noci, nocciole, pistacchi, estratti a freddo, sono condimenti preziosi da usare in cucina.

Destreggiarsi in macelleria: i tipi di carne bovina

Sapreste distinguere tra carne di manzo o di vitellone? Tra scottona e castrato? Vi spieghiamo in breve come destreggiarvi in macelleria.

Piccolo Lago: 3 piatti top di Marco Sacco

Come ogni anno, dopo la chiusura invernale apre il Piccolo Lago, ristorante due stelle Michelin capitanato da Marco Sacco: ecco i tre piatti top.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 9»