Proteggere il Made In Italy? Da oggi ci pensa un’app

Reliabitaly è un software in grado di riconoscere tutti gli alimenti dichiarati Made in Italy che in realtà non lo sono affatto: ecco come funziona.

Aragoste vive in ghiaccio: per la Cassazione è reato

Tenere aragoste vive nel ghiaccio e con chele legate è maltrattamento: è questa l’indicazione della Cassazione nel rifiutare il ricorso di un ristoratore.

Conad: predisposto il ritiro delle vongole veraci

Conad richiama un lotto di vongole veraci, prodotto a Goro, per la presunta presenza di Escherichia coli al di sopra dei limiti di legge.

Salsiccia Festival, la kermesse dell’insaccato a Cancellara

Il Salsiccia Festival torna a Cancellara: grandi novità per la kermesse dell’insaccato tipico a Catena, con la partecipazione del pizzaiolo Gabriele Bonci.

Palermo Food Fest, l’anima della cucina mediterranea

Torna il Palermo Food Fest, la kermesse culinaria e mediterranea in Sicilia, quest’anno orientata anche allo street food, al cous cous e alla buona musica.

Heinz Beck Food Festival, terzo appuntamento in Sardegna

Terzo appuntamento dell’Heinz Beck Food Festival in Sardegna. Lo chef a 3 stelle ospita grandi cuochi per due giorni di alta gastronomia.

Cibi impossibili: l’hamburger di carne, senza carne

Arriva l’Impossible Burger, un hamburger al sapore di carne, privo però della carne: è tutto realizzato grazie a ingredienti esclusivamente vegetali.

Street food ad Alzano Lombardo: Big Food Festival

Torna per la sua terza edizione Big Food Festival, l’appuntamento street food e foodtruck dell’estate bergamasca, in quel di Alzano Lombardo.

Ein Prosit: un’edizione estiva a Grado

Arriva la prima edizione estiva di Ein Prosit, un evento pronto a unire le eccellenze del settore food e del vino con 40 appuntamenti nella città di Grado.

Fish Dependence Day: stop al pesce autoctono

Scatta anche quest’anno il Fish Dependence Day, data di fine del pesce autoctono e dell’avvio alle importazioni: ma come conservare le risorse ittiche?

Il pesce del futuro? Quello scorpione

Il pesce scorpione potrebbe presto sostituire il tonno: data la sua natura invasiva, potrebbe rappresentare l’alternativa sostenibile alla pesca.

Eat Restaurant: l’alta cucina anche in ospedale

L’alta cucina anche in ospedale: arriva l’Eat Restaurant, un’iniziativa del Gruppo San Donato e di Eat, per portare le sane preparazioni in casa di cura.

30 anni di Slow Food: le iniziative

Slow Food raggiunge i 30 anni di presenza in Italia e, per festeggiare, il 16 aprile organizza lo Slow Food Day dedicato alla terra e ai suoi prodotti.

Regola dei tre secondi? No, il cibo che cade in terra va buttato

La regola dei tre secondi non è sufficiente per preservare i cibi caduti: una ricerca consiglia di buttarli per evitare germi e batteri.

A Parma nasce la Street Food Academy

Nasce a Parma la Street Food Academy, per la formazione e l’inserimento professionale nel settore del cibo da strada: il testimonial è Chef Rubio.

1 2 3 4 5 »