Oggi è la giornata internazionale della lentezza, a partire dalla colazione

Il 27 febbraio 2019 è la giornata internazionale della lentezza, un concetto da seguire a partire dalla colazione: vi spieghiamo perché con 7 motivi.

Dieta e bevute? Meno calorie dai superalcolici

I superalcolici hanno un peso ridotto sulla dieta, dato il contenuto limitato di calorie rispetto a birra e vino: sono, però, meno benefici.

Il piatto unico bilanciato? Arriva da Harvard

L’Università di Harvard ha elaborato l’Healthy Eating Plate, il piatto unico ben equilibrato: ecco le cinque regole per realizzarlo anche a casa.

Drunkoressia: il disturbo alcolico dei giovani USA

Arriva dagli Stati Uniti un nuovo disturbo alimentare, la drunkoressia: il rifiuto del cibo per massimizzare gli effetti inebrianti di cocktail e alcolici.

Troppo selettivi nei cibi? È la sindrome Arfid

Arfid: un nuovo disturbo alimentare che porta le persone a ridurre l’assunzione di cibo a un nugolo molto ristretto di alimenti, per timore e traumi.

10 app per comprare, cucinare e mangiare vegano

L’alimentazione vagana è sempre più diffusa anche in Italia: ecco una lista di 10 applicazioni veg per facilitare la quotidianità, per iOS e Android.

Arriva il robot per fare l’olio in casa: ne avevamo bisogno?

I robot da cucina fanno ormai davvero tutto: dopo gli elettrodomestici completamente autonomi, è ora il turno di Revoilution, per fare l’olio in casa.

Al ristorante entra il cane, ma non tuo figlio

Un ristorante australiano vieta l’ingresso ai bambini, ma lo permette ai cani: sui social network scoppia la polemica, tra favorevoli e contrari.

Oroscopo 2015: le ricette per i segni zodiacali

L’oroscopo 2015 declinato in cucina: l’analisti dei transiti più importanti dei Pianeti, come Giove e Saturno, con ricette abbinate ai segni zodiacali.

Cibo e longevità: i segreti per vivere più a lungo

Il cibo allunga la vita: le evidenze scientifiche tra proprietà degli alimenti e longevità, nonché le diete più indicate per mantenersi in salute.

Ramadan: la tradizione e i piatti

Il Ramadan è un’occasione di purificazione mentale e fisica per i musulmani: si digiuna di giorno e di notte si mangiano piatti tradizionali.

Piatti detox dopo il pranzo di Pasqua

Una lista di piatti leggeri e detox per sconfiggere il senso di colpa dell’abbuffata di Pasqua, senza però rinunciare alla soddisfazione del palato.

Cucina egotica: l’ego sfrenato degli chef

Spopola la cucina egotica: al ristorante deve essere soddisfatto l’ego dello chef, non il gusto del cliente, dimenticato tra un tavolo e l’altro.

Quali biscotti preferite?

I migliori biscotti commerciali per la colazione, dai frollini alla panna ai biscotti secchi, suddivisi fra i brand più gettonati del mercato italiano.

8 marzo: tutte le donne del cibo

Un omaggio all’importanza delle donne per la cultura del cibo, dalle nonne alle giovani, passando per cuoche, donne di sala e altro ancora.

1 2 »