Olivia Vachon

Italo-canadese, globe trotter ed eternamente nomade. Mi piace guardare un'alba mozzafiato con in mano una fetta di pane, marmellata di mirtilli e burro di arachidi. Quando si va al ristorante divento bossy e ordino io per tutti, ma nessuno si è mai lamentato. Non ho rimorsi, seguo l'istinto e il cuore. Amo il cibo buono perché mangiare e' essenziale, ma goderne e' un'arte. Instancabile sostenitrice dello street food, non resisto al panino all'aragosta newyorchese. In cucina o faccio miracoli o faccio danni... Non ci sono mezze misure!

nightjar
Bar

5 cocktail bar da non perdere a Londra

di Olivia Vachon

Tra i cocktail bar migliori al mondo figurano sicuramente quelli di Londra: ve ne segnaliamo 5 da non perdere durante il vostro prossimo viaggio.

cucina brasiliana
Cucina Brasiliana

10 piatti tipici brasiliani da provare almeno una volta nella vita

di Olivia Vachon

La cucina brasiliana spazia tra mille sapori e tanti ingredienti diversi, ma alcuni piatti sono davvero imperdibili: ve li raccontiamo.

Luppi
Chef

Come cucinare il pesce di acqua dolce: parola di Leandro Luppi

di Olivia Vachon

Leandro Luppi, chef del ristorante Vecchia Malcesine sul lago di Garda, ci spiega come cucinare al meglio i pesci di acqua dolce.

Just Eat
Colazione

Man VS Colazione: la sfida è da 8.000 calorie

di Olivia Vachon

Al the Corner Cafe in Portishead, troverai il Monster Mega Challenge breakfast: 8,000 calorie per sole 15 sterline. La mangeresti?

fratelli maioli
Cucina Emiliano-Romagnola

I segreti della piadina romagnola: intervista ai fratelli Maioli

di Olivia Vachon

I fratelli Maioli, con la loro piadineria all’interno di Eataly, sono diventati le superstar della piadina romagnola: gli abbiamo chiesto alcuni consigli.

noma
Cibo

Mangiare gratis al Noma di Tokyo? Si può fare

di Olivia Vachon

La blogger Stephanie Robesky ha messo in palio due biglietti per il ristorante pop-up del Noma a Tokyo: chi sceglierà come suo fortunato accompagnatore?

poutine
Cibo

Cosa mangiare in Québec: 5 piatti ipercalorici da provare almeno una volta

di Olivia Vachon

Del Québec, provincia del Canada con capitale omonima, non ci si appassiona facilmente ma questi 5 piatti tradizionali vi faranno cambiare idea.

persone influ
TV e media

I 10 personaggi più influenti nel mondo del cibo

di Olivia Vachon

Nel mondo del cibo italiano ed estero le persone titolate a parlare sono molte. Poche valgono la pena di essere davvero seguite. Ecco 10 nomi.

evviva 1
Chef

Èvviva, il ristorante di Franco Aliberti

di Olivia Vachon

Èvviva è un ristorante di Riccione dedicato alla filosofia del non sprecare nulla, capitanato da Franco Aliberti e Andrea Muccioli. Lo abbiamo provato.

babbo natale
Feste di Natale

10 regali terribilmente kitsch per questo Natale

di Olivia Vachon

10 regali insoliti e fantasiosi da comprare comodamente dal divano di casa propria senza uscire nel gelo della stagione invernale.

Lampredotto
Cibo

Luca Cai: 4 modi per cucinare il lampredotto

di Olivia Vachon

Il lampredotto è una specialità della cucina di strada fiorentina: abbiamo chiesto a Luca Cai di insegnarci qualche ricetta per prepararlo a casa.

alex atala
Cucina Brasiliana

Semana Mesa: l’alta cucina in Brasile

di Olivia Vachon

La Semana Mesa a San Paolo, in Brasile, è il più grande evento dedicato all’enogastronomia dell’America Latina: ecco un report dell’edizione di quest’anno.

‘ino
Ricette panini

Top 3 dei panini di ‘Ino di Alessandro Frassica a Firenze

di Olivia Vachon

‘Ino Firenze è la creatura di Alessandro Frassica, dove assaggiare panini unici composti con ingredienti di alta qualità: ecco i nostri 3 preferiti.

the breakfast club -Andy Barnham
Ricette per il Brunch

5 indirizzi per il brunch perfetto a Londra

di Olivia Vachon

Londra è la città perfetta per i foodies e il luogo ideale per celebrare il rito del brunch: ecco 5 indirizzi più 1 per il vostro prossimo viaggio.

New York
Botteghe

5 mercati da non perdere a New York

di Olivia Vachon

Città multietnica e patria dello street food, New York è una delle mete più gettonate: ecco 5 mercati da non perdere durante il vostro prossimo viaggio.