L’interesse per il mondo del food è scritto nel nome. Pugliese trapiantata a Roma, vivo da perenne fuorisede: la valigia sempre pronta. Dopo gli studi letterari e un master in giornalismo enogastronomico del Gambero Rosso, approdo alla redazione di Agrodolce. Amante della fotografia e degli avverbi, scrivo per passione e vivo per mangiare. Nonostante non mi stanchi mai di assaggiare e scoprire nuovi piatti, credo fermamente che nessun cuoco al mondo possa eguagliare mio padre.
Abbiamo provato uno dei ristoranti più panoramici di Roma: Les Étoiles, all’interno dell’hotel Atlante Star. Ecco come è andata.
Abbiamo provato il ristorante dell’Hotel Centric Hyatt di Murano, Osteriva e visitato questa cittadina veneta: ecco come è andata.
Pizza fritta, pizza verace, pizza Gourmet al vapore, pizza contemporanea e Piciaccia: tutte pizze straordinarie da mangiare in 1 solo locale.
Siamo stati a provare la cena con spettacolo dell’Elegance Cafè a Roma, in zona Ostiense: ecco come è andata.
Abbiamo provato il ristorante Il Ferro e Il Fuoco, all’interno dell’hotel Donna Camilla Savelli di Trastevere, a Roma.
Aperto a Sorrento da pochissimo, il bistrot ‘Ndre ha solo 18 posti e un solo uomo in cucina: lo abbiamo provato per voi.
Secondo Big Seven Travel la pizza migliore d’Europa si mangia a Napoli, precisamente a Bagnoli. Vi raccontiamo dove.
Apre in via Arezzo a Roma il Ristorante Mamma Orso, cucina di tradizione e materia prima, offre un menu confortevole e goloso.
L’hotel Chapter ha un ristorante tutto nuovo: lo chef Alessandro Pietropaoli ci racconta la sua cucina di territorio e avanguardia.
Veuve Clicquot e Hotel Eden aprono un pop up restaurant dedicato alla cucina di montagna e allo champagne sulla terrazza de Il Giardino.
Giulia, ristorante al centro di Roma, cambia corso con un nuovo chef e una nuova strada da percorrere. Lo abbiamo provato per voi.
Ha aperto a Roma, nel quartiere Pigneto, una hamburgeria di pesce: noi ci siamo stati ed ecco come si mangia al The Factory Fish.
Terramadre è un nuovo ristorante di carne nel cuore del Borgo Medievale di Nettuno, una cucina corposa che convince.
Le finali del premio Emergente 2020 di Witaly si sono disputate il 5 luglio presso il Palazzo delle Esposizioni di Roma: ecco chi ha vinto.