Nella Rinascente di Firenze apre ToscaNino

Al quarto piano de La Rinascente a Firenze apre ToscaNino, una food hall dedicata al buon cibo toscano completa di ristorante, caffetteria ed enoteca.

Caffè Lietta, Firenze

Caffè Lietta a Firenze è un bar pasticceria con un lungo bancone e lampade di design dove assaggiare dolci e pietanze preparate con cura.

A Firenze il 20 gennaio si decide il Birraio dell’Anno

Dal 18 al 20 gennaio Firenze ospita i migliori birrifici italiani per la cerimonia di premiazione di Birraio dell’Anno 2018: ecco tutte le info.

Scaldatevi con la grappa trentina alla Notte degli Alambicchi Accesi

Dal 7 al 9 dicembre il borgo di Santa Massenza, in provincia di Trento, si illumina alla luce della Notte degli Alambicchi Accesi in onore della grappa.

Creare il cocktail perfetto per l’aperitivo: intervista a Nicola Piazza

Abbiamo chiesto a Nicola Piazza, brand ambassador Martini, di insegnarci tutti i trucchi per preparare a casa un cocktail perfetto per l’aperitivo.

I cibi preferiti dell’aperitivo moderno

Il cibo da aperitivo è cambiato: al posto di tramezzini e cous cous, si guarda all’Oriente con bao, gyoza e si va negli States con pulled pork e slider.

EatPrato: l’edizione invernale valorizza la colazione dolce

EatPrato torna in edizione invernale ogni weekend dal 1 al 22 dicembre con pasticcieri d’eccezione, degustazioni e vini locali da provare.

Ego Circus: a Firenze 9 appuntamenti dedicati all’arte della mixology

Ego Circus è la nuova rassegna dedicata alla mixology che coinvolgerà 9 locali di Firenze e altrettanti barman da novembre a febbraio 2019.

L’aperitivo moderno: dalle origini alle nuove forme di aperitivo

L’aperitivo è una tradizione con radici inaspettatamente antiche, legate ai vini aromatizzati: ne ripercorriamo la storia fino a oggi.

La Salmoneria, Firenze

La Salmoneria a Firenze, nella piazza del Mercato Centrale, propone specialità a base di pesce e pizze ben preparate con ingredienti di ottima qualità.

Firenze: le nuove aperture dell’autunno 2018

L’autunno 2018 a Firenze è davvero ricco di novità: ecco tutte le ultime nuove aperture e le prossime inaugurazioni previste.

Regina Bistecca, Firenze

Regina Bistecca a Firenze, a pochi passi da piazza Duomo, è un ristorante dedicato alla carne, da abbinare a ottimi cocktail in un ambiente piacevole.

Dal Giappone i funghi shiitake arrivano anche in Italia

I preziosi funghi shiitake dal Giappone arrivano finalmente freschi anche in Italia: l’anteprima ha visto protagonisti i piatti dello chef Marco Stabile.

Poker di giornate per la Biennale Gastronomica di Firenze

Dal 16 al 19 novembre Firenze mette in scena i migliori produttori e chef per la Biennale Gastronomica, appuntamento da non perdere al padiglione Arsenale.

La pizzeria Berberè raddoppia a Firenze

Berberè raddoppia a Firenze e apre in Santa Croce, portando così il numero dei locali dei fratelli Aloe a quota 9 soltanto in Italia.

« 1 2 3 4 5 6 7 »