We’re Smart Green Guide 2020: i migliori ristoranti veg al mondo

La We’re Smart Green Guide premia i migliori ristoranti venai e vegetariani del mondo: i ravanelli dell’edizione 2020.

Acadèmia: imparare a cucinare online con i grandi chef

Acadèmia è la nuova piattaforma di e-learning con lezioni precise ma informali in cui gli chef italiani insegnano i fondamentali del loro lavoro.

11 cooking show che puoi seguire sui social ora

Mentre tutta la popolazione è a casa, gli chef italiani fanno dirette su Instagram e Facebook mostrando come realizzare le loro ricette da replicare.

Le donne di Identità Golose 2020

La parte femminile di Identità Golose 2020, a Milano dal 7 al 9 marzo, quest’anno potrà contare ben 35 relatrici: ecco chi sono.

Identità Golose 2020 punta sul Senso di Responsabilità

Identità Golose 2020 a Milano, dal 7 al 9 marzo, quest’anno si focalizza sul Senso di Responsabilità: ecco il programma delle tre giornate e gli chef.

I ricci di mare finti per scongiurare l’estinzione (e come farli a casa)

Lo chef del Frontemare di Quartu Sant’Elena, vicino Cagliari, ha inventato una ricetta a base di ricci di mare finti per contrastare la pesca esagerata.

Giovani chef e tradizione: Karime López

Abbiamo intervistato Karime López, giovane donna alla guida di Gucci Osteria di Massimo Bottura, recentemente insignito della stella Michelin.

Peach Mart, il convenience store di David Chang a NY

David Chang apre un altro locale a New York: stavolta si tratta di Peach Mart, alimentari ispirato ai convenience store giapponesi e coreani.

Dario Cecchini, l’altro italiano di Chef’s Table

Dario Cecchini, celebre macellaio di Panzano in Chianti, sarà uno dei protagonisti della sesta stagione di Chef’s Table su Netflix dal 22 febbraio.

Firenze: siamo stati alla Gucci Osteria ideata da Massimo Bottura

La Gucci Osteria, ideata con Massimo Bottura a Firenze, è finalmente aperta al pubblico: ecco com’è il locale e cosa troverete da assaggiare in menu.

Massimo Bottura apre un bistrot a Firenze con Gucci

A Firenze, all’interno del palazzo della Mercanzia, Gucci e Massimo Bottura daranno vita a un bistrot curato dallo chef modenese.