A Firenze l’Accademia del Caffè Espresso possiede una piantagione indoor

Nell’Accademia del Caffè Espresso vicino Firenze c’è una piantagione di caffè indoor per studiare il processo dal chicco alla tazzina.

Sting crea una fondazione per aiutare bar e ristoranti italiani

Sting e sua moglie Trudie Styler hanno fondato la Every Breath Foundation, nata per aiutare il settore dell’ospitalità in Italia dopo il Covid.

Tra boschi, vigne e uliveti, l’oasi dell’Osteria Torre a Cona, appena fuori Firenze

Torre a Cona, osteria all’interno della Tenuta dei Conti Rossi di Montelera, è guidato da Maria Probst e Cristian Santandrea, ex Tenda Rossa.

Chimay celebra 150 anni di vita con una birra speciale

Per celebrare i 150 anni del birrificio trappista, Chimay ha creato una nuova birra dal tappo verde: Chimay 150.

Aglione della Valdichiana, un prodotto da riscoprire che non va confuso con l’aglio

L’Aglione della Valdichiana è un prodotto che sta rinascendo, molto pregiato e adatto a tantissime ricette grazie alla sua delicatezza.

Vermouth Inferno, un distillato per celebrare Dante

L’azienda Kaliro Spirits ha lanciato un vermouth ispirato ai gironi infernali della Divina Commedia di Dante: da apprezzare liscio o in cocktail.

Anche il caffè di qualità arriva a domicilio da queste 8 torrefazioni

Vista la situazione, molte torrefazioni e micro-roastery si sono organizzate per spedire direttamente a casa dei clienti le miscele e gli specialty coffee.

Il fenomeno delle Urban Wineries: il vino si fa in città

Le Urban Wineries, cantine cittadine, sono un fenomeno che si sta diffondendo in tutto il mondo e anche in Italia: ve le raccontiamo.

Sting Sceglie Cotarella per la produzione dei suoi vini toscani

Sting e la moglie Trudie affideranno la produzione dei loro vini toscani a Riccardo Cotarella, il presidente degli enologi italiani.

Il meglio della Toscana: DOP, IGP, Presidi Slow Food del cibo

La Toscana è una delle regioni italiane più ricche di prodotti di eccellenza: vi raccontiamo le sue DOP, IGP e Presidi Slow Food del cibo.

La birra di pane, come facevano gli antichi

La produzione di birra a partire dal pane anziché dal luppolo si sta diffondendo anche in Italia: le idee per combattere gli sprechi alimentari.

Liquori e distillati soffrono la crisi del Coronavirus

Il mondo degli spirits italiano non si è lasciato abbattere dall’emergenza coronavisus: le iniziative per riprendersi da questa battuta d’arresto.

Divertirsi ai fornelli: #iorestoacasa con Pasta Garofalo

Pasta Garofalo ha lanciato una serie di iniziative social per intrattenere bimbi e genitori cucinando: da Il Gioco è Pronto a Occhio alla Ricetta.

Un vino che ha 2500 anni e viene dal mare: Nesos

Nesos è un vino che nasce da un esperimento condotto all’Isola d’Elba: un salto nel passato per produrre un vino antico e da uve a bagno nel mare.

Passioni italiane: 9 calciatori prestati al mondo del vino

In Italia le passioni per il vino e per il calcio sono forti e alcuni le uniscono: ecco 9 calciatori della serie A che producono vino.

1 2 »