Stefano Corrada

Milanese di origine e vocazione, dopo una rigorosa laurea in scienze alimentari, entro nel variopinto mondo del giornalismo, divertendomi a incidere articoli e pensieri su carta stampata o virtuale. Dalle proprietà dei cavolfiori alle curiosità della scienza a tavola. Per poi approdare - rapito - sulle tavole di osterie e ristoranti, raccontando a modo mio le esperienze gastronomiche vissute e senza trattenere i pensieri in libertà.

panna montata
Cibo

Conosci la tua panna: tipologie e utilizzi

di Stefano Corrada

Non tutta la panna è uguale e non ogni panna può essere impiegata per i medesimi usi: ecco come si categorizzano le tipologie di panna e perché.

Foto Food Festival 1┬░Appuntamento 4
Cibo

Heinz Beck Food Festival: il secondo appuntamento

di Stefano Corrada

Dopo il successo del primo appuntamento, torna l’Heinz Beck Food Festival a Poltu Quatu, in Sardegna, il 17 e 18 luglio.

bere acqua
How to

Come idratarsi: 9 cose da tenere bene a mente

di Stefano Corrada

L’acqua è fondamentale per la sopravvivenza e salute del corpo: per idratarsi in maniera corretta, è bene tenere a mente 9 cose importanti.

aceto balsamico di modena
Cibo

Aceto Balsamico: attenzione ai falsi in Emilia

di Stefano Corrada

Una disputa è in corso tra il Consorzio dell’Aceto Balsamico IGP in Emilia Romagna e i diversi produttori: la questione riguarda i prodotti non conformi.

shutterstock_144949354
How to

Conservare e riscaldare gli alimenti correttamente: come farlo?

di Stefano Corrada

Non sprecare il cibo è molto importante per l’ambiente, ma per conservarlo e riscaldarlo bisogna usare alcuni accorgimenti.

shutterstock_270707900
Bevande

La birra combatte davvero l’Alzheimer?

di Stefano Corrada

Secondo uno studio finlandese la birra sarebbe un ottimo rimedio contro l’insorgere dell’Alzhaimer, ma anche di altri problemi come l’infarto.

al cortile
Ristoranti

Al Cortile: cucina italo-americana di ritorno, a Milano

di Stefano Corrada

Al Cortile a Milano è un ristorante dove si propone una cucina italo-americana finalmente ben fatta, in un ambiente piacevole. Ci siamo stati per voi.

centro della mozzarella
Produttori

3 ottimi caseifici da provare a Milano

di Stefano Corrada

“La buca l’è minga straca se la sa no de vaca“: a Milano città e nelle campagne lombarde era questa la filosofia, ossia che un pasto, anche abbondante, dovesse sempre terminare con un buon pezzo di formaggio.  Perché in queste terre il legame con il latte e i suoi derivati, dai tempi di Mediolanum in poi, è

food truck 2
Street Food

Food truck: 5 cose che non sopportiamo

di Stefano Corrada

I food truck e i relativi festival dedicati ormai sono ovunque, e ogni settimana c’è un evento, ma ci sono 5 cose che davvero non ci piacciono: ecco quali.

trattoria
Ristoranti

4 motivi per rivalutare e frequentare le trattorie

di Stefano Corrada

In controtendenza, vecchie e familiari, le trattorie occupano ancora il loro posto in mezzo a locali trendy o multitasking: ecco perché frequentarle.

mangiare aglio
How to

Vita di coppia: i cibi che ammazzano la libido

di Stefano Corrada

Cena romantica? Vi spieghiamo in 5 punti cosa non mangiare per non rovinare tutto, dall’eccesso di alcol ai cibi davvero da evitare.

mappa milano
Ristoranti

Milano: 4 trattorie regionali da provare, da Nord a Sud

di Stefano Corrada

A Milano ogni gastronomia regionale italiana è rappresentata da locali e ristoranti: abbiamo scelto 4 trattorie regionali da Nord a Sud.

cameriere
How to

Quello che noi camerieri odiamo di voi

di Stefano Corrada

La vita del cameriere non è sempre facile, spesso a dargli filo da torcere siamo proprio noi clienti. Ecco le 5 categorie più odiate.

bakery
Pasticcerie

Dolcezze americane: 5 bakery da provare a Milano

di Stefano Corrada

Per tutti gli amanti della pasticceria americana, abbiamo scelto 5 bakery da provare a Milano dove fare incetta di muffin, cheesecake e cupcakes.

mudec
Ristoranti

Milano: 8 nuove aperture all’ombra della Madonnina

di Stefano Corrada

La primavera 2016 è il momento di diverse nuove aperture all’ombra della Madonnina: ecco i nuovi locali e i cambiamenti dei prossimi mesi a Milano.