Grappa, storia di una merce di scambio

La grappa è un distillato italiano dalle umili origini che sta tornando alla ribalta, specialmente nel Trentino, con eventi e nella mixology.

Come si diventa sommelier? Matteo Zappile risponde

Diventare sommelier è un percorso che richiede studio e tempo: abbiamo chiesto come fare a Matteo Zappile, sommelier de Il Pagliaccio di Roma.

Cos’è il banana-leaf thali e perché potremmo innamorarcene

Il banana-leaf thali è un piatto unico tipico del sud dell’India in cui si servono diverse pietanze, solitamente vegetariane, su una foglia di banano.

La birra? Una questione da donne

La storia della birra passa anche da tante donne, a partire dalla dea Ninkasi fino alle imprese al femminile che si dedicano alla produzione odierna.

Radici Enocucina, Andria

Radici Enocucina ad Andria è un ristorante dall’arredo minimal che propone piatti della gastronomia dell’entroterra pugliese e vini local.

Fermento – La Pizzeria, Corato

Fermento – La Pizzeria a Corato, in provincia di Bari, è un locale che propone ottime e leggere pizze d’ispirazione chiaramente napoletana.

Terra Arsa, Foggia

Terra Arsa a Foggia è un ristorante che propone cucina super locale con un tocco moderno e materie prime sempre freschissime, soprattutto il pesce.

Al ristorante i bambini sono i benvenuti: ne siete sicuri?

Al ristorante non tutti gradiscono il caos che bambini maleducati posso provocare. Ecco come la pensano i ristoratori.

Viaggi: le città dove mangiare nel 2020 secondo Eater

Il portale Eater ha redatto una lista di ristoranti in giro per il mondo dove mangiare assolutamente nel 2020: ve li raccontiamo.

Rosebymary, Milano

Rosebymary a Milano, con tre indirizzi in giro per la città, propone una cucina naturale, bio, attenta alla filiera corta e con cotture sane.

Su due ruote: i locali preferiti dai biker in Italia

I biker sono una tribù, con i propri riti, codici e segnali. Ma anche i propri locali, in cui sentirsi a casa come in sella a una moto.

Hagakure Noh Samba, Bari

Hagakure Noh Samba a Bari è un ristorante etnico che propone piatti sorprendenti con tecniche giapponesi e ingredienti brasiliani.

Perché tutti impazziscono per il kale, il cavolo riccio delle nostre nonne

Se vi sembra che tutte le ricette invernali abbiano a che fare con il kale, avete ragione: ecco perché fa bene e perché va di moda.

How to: preparare un perfetto caffè americano

Il caffè americano piace anche agli italiani: se volete prepararlo anche a casa, seguite i nostri consigli per il perfetto caffè americano.

Anteprime: i food trend che riempiranno il nostro 2020

La fine di un decennio porta a una resa dei conti e alle previsioni per il successivo: vi raccontiamo quali saranno i food trend per il 2020.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 13»