Food trend 2019: quali saranno i cibi più desiderati del nuovo anno

Quali saranno i cibi più amati, cercati e voluti nel nuovo anno? Ve lo raccontiamo con questa lista ragionata dei food trend 2019.

7 mete per un Capodanno da foodie

Festeggiare Capodanno e mangiare bene è possibile: vi consigliamo 7 mete, in Italia e all’estero, per celebrare la fine dell’anno con un’ottima cena.

Sopravvivenza tra parenti: l’alcol da avere in casa per superare le feste

Le feste di Natale sono un momento di stretta convivenza tra parenti: per superarle al meglio, ecco gli alcolici che dovreste avere in casa.

Butterscotch: il dolce dell’età Vittoriana che piace agli chef

Più di una salsa, più di una caramella, il butterscotch è un dolce di età Vittoriana che sta riconquistando terreno anche sulle tavole degli chef.

Take away: i piatti più ordinati ai delivery nel 2018

I servizi di food delivery hanno conosciuto un vero boom negli ultimi 2 anni: ecco quali sono i piatti più ordinati da Deliveroo, Just Eat e Glovo nel 2018.

Cucinare con il fuoco: 6 chef italiani che riscoprono le cotture ancestrali

Il primo metodo di cottura sperimentato dall’umanità è stato il fuoco. Prima di allora, solo carni crude. In un estremo tentativo di riallacciare i legami con un passato istintivo, quasi…

3 progetti buoni e sostenibili che vorremmo in Italia

L’Observer Food Monthly ha premiato diversi progetti sostenibili in UK e ci sono 3 realtà davvero innovative che vorremmo anche in Italia.

Tencsghiving: la nostra versione della festa americana

Il giorno del Thanksgiving è una grande festa in America, ma se fosse nato in Italia? Ecco le ricette che abbiamo scelto per il Tencsghiving.

L’essenza del sapore: gli alimenti che contengono più umami

L’umami è il quinto gusto, la sensazione di saporito che si trova in molti alimenti, dalla verdura al pesce: ecco quali ne contengono di più.

Momofuku Bang Bar: Chang apre un altro locale a New York e serve kebab di mortadella

L’ultima di creatura di David Chang a New York è Bang Bar, locale dedicato ai wrap con pane coreano da farcire persino con la mortadella allo spiedo.

I Migliori Ristoranti d’Italia 2019 per il Gambero Rosso

Come ogni anno, Gambero Rosso ha decretato quali siano i Migliori Ristoranti d’Italia: ecco tutti i vincitori per l’edizione 2019.

Cos’è il polugar, il progenitore della vodka

Il polugar è in un certo senso il progenitore della vodka, un distillato prodotto a partire dal pane di segale che sta conoscendo un periodo di riscoperta.

Domani è il World Pasta Day

La ventesima edizione del World Pasta Day, previsto il 25 ottobre per il 2018, arriva anche a Dubai, città insospettabilmente legata alla pasta.

Come riconoscere il pane buono in 7 step

Il pane è un alimento quotidiano e deve essere anche vettore di salute: i ragazzi del Forno Brisa di Bologna ci spiegano come riconoscere il pane buono.

Mixology: gli appuntamenti delle Officine Riunite Milanesi

Le Officine Riunite Milanesi saranno luogo di ritrovo per celebrare la mixology con 3 appuntamenti da non perdere, dal 21 ottobre al 25 novembre.

« 1... 6 7 8 9 10 11 12 13»