Cosa sono i botanicals e come hanno cambiato i nostri drink

I botanicals sono spezie, erbe, piante, utilizzate nella produzione di distillati come il gin e usati nella mixology per aromatizzare e guarnire cocktail.

Grappa, storia di una merce di scambio

La grappa è un distillato italiano dalle umili origini che sta tornando alla ribalta, specialmente nel Trentino, con eventi e nella mixology.

La birra? Una questione da donne

La storia della birra passa anche da tante donne, a partire dalla dea Ninkasi fino alle imprese al femminile che si dedicano alla produzione odierna.

How to: preparare un perfetto caffè americano

Il caffè americano piace anche agli italiani: se volete prepararlo anche a casa, seguite i nostri consigli per il perfetto caffè americano.

10 cose che ancora non sapevi sul latte

Il latte è il primo alimento di cui ci cibiamo, ma siete sicuri di sapere proprio tutto al riguardo? Vi raccontiamo 10 cose che ancora non sapevate.

Per l’autunno: 10 grappe da non perdere in Trentino

25 sono le distillerie in Trentino, tutte certificate dall’Istituto di Tutela Grappe del Trentino: per orientarvi, vi raccontiamo le nostre 10 preferite.

Quando il colore del cocktail rivela lo stato d’animo

Il mondo della mixology è sempre in cerca di nuove tendenze: questa volta il cocktail giusto si sceglie in base al colore del proprio stato d’animo.

Se vi piace il gin, provatelo rosa

La rinascita del gin come bevanda di moda è dovuto anche alla diffusione del gin rosa: nato come cocktail, oggi è un distillato vero e proprio.

Iovem, il futuro della mixology è viola

Iovem è un drink da miscelazione dal colore viola che ha già iniziato a spopolare nei bar e sui social: vi raccontiamo la sua storia.

Anni ’80: 7 cocktail che abbiamo amato

Gli anni Ottanta ci hanno lasciato nostalgia, anche a livello di mixology: ecco allora alcuni cocktail per nostalgici, dall’Alexander al Blue Lagoon.

Piccola guida al Gin featuring Elio Carta

Il gin è un distillato che sta riconquistando la scena della mixology di qualità: abbiamo chiesto a Elio Carta di farci da cicerone per una guida al gin.

Da scoprire: il brandy artigianale è anche italiano

In Italia diverse realtà stanno dando lustro a un altro prodotto del made in Italy, il brandy artigianale. Ve ne raccontiamo la produzione.

Il cocktail kosher segna il bere miscelato del 2019

Uno dei nuovi trend del 2019 è legato alla mixology: anche i cocktail diventano kosher, a partire dalle idee di due bartender di Tel Aviv.

Sopravvivenza tra parenti: l’alcol da avere in casa per superare le feste

Le feste di Natale sono un momento di stretta convivenza tra parenti: per superarle al meglio, ecco gli alcolici che dovreste avere in casa.

Cos’è il polugar, il progenitore della vodka

Il polugar è in un certo senso il progenitore della vodka, un distillato prodotto a partire dal pane di segale che sta conoscendo un periodo di riscoperta.

1 2 »