10 ristoranti dove mangiare i veri Pici toscani

I pici sono il piatto di pasta toscano per eccellenza: vi consigliamo 10 ottimi ristoranti in cui assaggiarli a Siena e nei paesi della sua provincia.

Il sale italiano è da salvaguardare

Il sale italiano è un prodotto di alta qualità, ancora non protetto da certificazioni: il patrimonio delle saline e delle miniere è da valorizzare.

A Piacenza si riuniscono i vignaioli del FIVI

Sabato 24 e domenica 25 novembre Piacenza ospita i vignaioli della FIVI, con degustazioni, incontri e la premiazione del Vignaiolo dell’Anno.

Udine in 12 ore: i locali imperdibili

Udine la potremmo definire la città dell’innovazione, che mostra la sua bellezza in punta di piedi: appena si impara a conoscerla, si scopre che è ricca di capolavori, è colta e…

Padova in 12 ore: i locali imperdibili

Padova è una città ricca di arte, di belle piazze ma anche di buon cibo: vi consigliamo dove mangiare e bere bene se vi trovate da queste parti.

La Pergola di Radicondoli, Radicondoli

La Pergola di Radicondoli a Radicondoli, provincia di Siena, è la pizzeria di Tommaso Vatti, pizzaiolo premiato dal Gambero Rosso nella guida Pizzerie.

A Siena per celebrare un vino storico: Sangiovese Purosangue

Il 3 e il 4 novembre piazza del Campo a Siena ospita i produttori e i vini di Sangiovese Purosangue, un evento già all’ottava edizione.

Life of Wine a Roma: degustare la vita dei grandi vini

Il 28 ottobre Roma si anima per la settima edizione di Life of Wine, kermesse che rende omaggio all’invecchiamento dei grandi vini italiani.

Piacenza in 12 ore: i locali imperdibili

Piacenza sta vivendo una nuova rinascita culturale e gastronomica: per sapere dove mangiare e bere bene in città, ecco la nostra guida.

Festival del Baccalà: il Triveneto si sfida a colpi di ricette

Fino al 28 febbraio 2019, nel Triveneto, 26 ristoranti si sfidano a colpi di ricette a base di baccalà: ecco come partecipare e come votare.

Top 3 dei migliori piatti del ristorante Alex di Lecce

Siamo stati da Alex, il ristorante di Alessandra Civitella a Lecce: ecco quali sono secondo noi i piatti migliori, indimenticabili, più un fuori classifica.

Futura Osteria, Monteriggioni

Futura Osteria a Monteriggioni propone, con la creatività dello chef Samuele Bravi, un menu di cucina toscana tradizionale.

Top 3 dei migliori piatti di Particolare di Daniel Calosci a Siena

Siamo stati a provare il ristorante Particolare di Daniel Calosci a Siena: ecco quali sono stati secondo noi i piatti migliori, oltre a un fuori classifica.

25 anni de L’Albereta in Franciacorta con i suoi più grandi protagonisti

L’Albereta in Franciacorta compie 25 anni: un luogo storico che ha visto susseguirsi personaggi del calibro del Maestro Gualtiero Marchesi.

I Giardini Gourmet di Parma

I venerdì di settembre a Parma sono dedicati a Giardini Gourmet, evento gastronomico itinerante alla scoperta della cucina parmense e dei giardini nascosti.

« 1... 4 5 6 7 8 9 10 ... 23»