Salina una e trina: tra capperi, Malvasia e Olio

Salina, l’isola verde delle Eolie, è in grado di stupire con le sue specialità: olio, capperi e Malvasia. Scopriamola insieme.

Il Borghetto: Oriente e Calabria s’incontrano a Lamezia Terme

Il Borghetto a Lamezia Terme è il ristorante di Antonio Torcasio dove la Calabria incontra il resto nel mondo in un fine dining peculiare.

La Gelsomina: un tesoro agricolo e vinicolo ai piedi dell’Etna

La Gelsomina a Piedimonte Etneo, in Sicilia, è un’azienda vitivinicola e agricola che sfrutta il territorio così peculiare per i suoi ottimi prodotti.

La Liguria riparte da Öie, nuovo brand degli olivicoltori liguri

Öie è il nuovo brand con cui gli olivicoltori liguri si sono riuniti per produrre un olio extravergine Riviera Ligure DOP di alta qualità.

In Toscana si passeggia per salvaguardare le api Chi

In Toscana si passeggia per salvaguardare le api

L’azienda Le Vigne a Montenero d’Orcia, in Toscana, organizza escursioni e degustazioni nella natura per scoprire l’importanza delle api.

Food Ensemble: la cucina gourmet incontra la musica elettronica Chi

Food Ensemble: la cucina gourmet incontra la musica elettronica

Food Ensemble è un evento unico nel suo genere che fonde cucina gourmet e musica elettronica in un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Vacanze in Umbria: i migliori agriturismi secondo Agrodolce

L’Umbria è una regione ricca di bellezze naturali e borghi da esplorare: se cercate un agriturismo ideale per le vostre vacanze, ecco la nostra guida.

9 praline per i 9 cerchi dell’Inferno dantesco

La chocolatier toscana Francesca Paola Bertani, per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante, ha ideato 9 praline come i 9 cerchi dell’inferno.

Top 3 dei migliori piatti di Linfa, nuovo stellato di San Gimignano

A San Gimignano Linfa è un ristorante star: non solo per la prima stella Michelin appena presa, ma per i suoi piatti vitali e unici. Ecco i migliori.

Come adottare un agricoltore de I Borghi più belli d’Italia

I borghi più belli d’Italia e Coltivatori di emozioni si sono unite per sostenere gli agricoltori e i loro prodotti: potete partecipare adottandone uno.

12 dialoghi con chef e artigiani per conoscere la natura: La Via Selvatica

La Via Selvatica è un appuntamento composto da 12 dialoghi in cui diverse personalità indagano il legame più personale e puro con la natura.

Beatrice, la contadina che insegna ai detenuti di Gorgona l’arte dell’olio

Il progetto nato in Toscana e rivolto ai detenuti del penitenziario di Gorgona che punta a sostenibilità e solidarietà attraverso la produzione di olio.

Nelle Terre di San Secondo c’è un’azienda che coltiva ortaggi rari

Alessio Gennari nell’azienda agricola a San Secondo Parmense raccoglie e produce semi e piante rare da tutto il mondo per salvaguardare la biodiversità.

Arriva l’app FIVI: trovare i Vignaioli Indipendenti non è mai stato così facile

La Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti ha lanciato la sua App per rimanere in contatto con i suoi produttori e acquistare da casa.

Se volete scoprire le migliori pasticcerie in Toscana, è nata la guida perfetta per voi

Dolce Firenze e Toscana di Veronica Triolo è un viaggio alla scoperta delle eccellenze dolciarie toscane, dagli hotel alle botteghe.

1 2 3 4 »