Viaggi in solitaria: il turismo gastronomico lungo la Via Francigena

L’estate 2020 sarà particolare e il turismo di prossimità sarà valorizzato: avventuratevi, da soli o in coppia, lungo le bontà della via Francigena.

Como in 12 ore: i locali imperdibili

Como, città ricca d’arte, di ville antiche e di scorci pittoreschi, è rinomata per la sua cucina di lago e non solo: ecco dove mangiare in città.

Itinerari gastronomici: alla scoperta delle Langhe

Se decidete di visitare le Langhe, vi consigliamo un itinerario gastronomico tra Alba e borghi pittoreschi dove mangiare e bere davvero bene.

Itinerari gastronomici: alla scoperta del Roero

Il Roero è un susseguirsi infinito di vigne nel cuore del Piemonte: vi suggeriamo dove mangiare e dove bere quando andrete in visita.

Itinerari: alla scoperta del Conero più buono

Vi portiamo in viaggio dal Conero fino a San Benedetto del Tronto per scoprire dove mangiare bene e fare acquisti di prodotti tipici della zona.

Itinerari: mangiare in Cilento partendo da Paestum

Il Cilento è una terra ricca di eccellenze gastronomiche e ottimi ristoranti: vi consigliamo un itinerario a partire dalla città di Paestum.

Le guide di Agrodolce: mangiare a Venezia a Cannaregio

Venezia è divisa in sestieri e Cannaregio è di gran lunga il più popoloso: vi consigliamo tutti i locali dove mangiare e bere.

Livorno in 12 ore: i locali imperdibili

Non solo cacciucco: se siete a Livorno per una giornata, vi consigliamo i nostri locali preferiti per mangiare e bere bene, dalla colazione al dopocena.

Novità a Torino: Mercato Centrale rilancia Porta Palazzo

Dopo Firenze, Roma e Venezia, il Mercato Centrale approderà a Torino: l’inaugurazione, nella zona di Porta Palazzo, avverrà a marzo 2019.

Bere vino: le migliori enoteche di Siena

Siena e provincia possono vantare molti vini prestigiosi: se volete acquistare una bottiglia o fare una degustazione, ecco le migliore enoteche in città.

Bere vino: le migliori enoteche di Firenze

A Firenze il vino è un elemento davvero importante: per comprare bottiglie pregiate e assaggiare vini d’eccezione, ecco le nostre enoteche preferite.

Prato in 12 ore: i locali imperdibili

Che siate in città per i musei o di passaggio, ecco i migliori indirizzi per godere la parte gastronomica di Prato in 12 ore, dalla colazione al dopocena.

Le 8 migliori macellerie di Firenze

A Firenze la carne di qualità è una questione seria: noi di Agrodolce abbiamo selezionato 8 fra le migliori macelleria della città dove fare acquisti.