Specialità portoghesi: le zuppe

La gastronomia lusitana prevede diverse zuppe, a partire dal caldo verde, per allietare i pasti dei portoghesi: vi raccontiamo quali sono.

Machado e il gourmet del popolo portoghese

Machado è un ristorante segnalato dalla guida Michelin, a 15 km da Porto, in Portogallo: ci siamo stati e vi raccontiamo perché ci è piaciuto tanto.

Le guide di Agrodolce: mangiare a Ostiense a Roma

Postmoderno, industriale e sempre più popolare, il quartiere Ostiense a Roma pullula di locali: ecco la nostra guida per mangiare e bere bene.

Roma: Spiazzo, la nuova pizzeria del quartiere Ostiense

Siamo stati alla cena stampa di Spiazzo, nuova pizzeria di Roma nel quartiere Ostiense che propone pizze particolari in un ambiente moderno.

Master di cucina asiatica, da Coquis a Roma

Se volete imparare l’arte della cucina asiatica, dalla Cina al Vietnam, Coquis a Roma organizza un Master dedicato, con lezione tenute da Hirohiko Shoda.

Le guide di Agrodolce: Roma, dove mangiare al Pigneto?

Il Pigneto, quartiere di Roma una volta popolare e ora votato alla movida notturna, è ricco di locali interessanti: ecco dove andare a mangiare e bere.

Da Eataly Roma arrivano le Stagioni, la nuova osteria

Da Eataly Roma arriva l’Osteria Stagioni, un locale dove provare una cucina legata ovviamente alla stagionalità, alla biodiversità e al fair trade.

Aperitivi sul litorale romano: 11 locali perfetti

Durante l’estate si abbandona la città per il mare: ecco 11 locali lungo il litorale romano dove fare un buon aperitivo in spiaggia.

I migliori ristoranti di Roma secondo la guida 2017 del Gambero Rosso

Come ogni anno, Gambero Rosso dedica una guida alla Capitale: ecco quali sono i migliori ristoranti per la guida di Roma 2017.

Mama Pasta: a Roma la pasta va nello shaker

Ha aperto a Roma Mama Pasta, locale trasteverino dedicato alla pasta, dove si condisce in maniera alternativa, usando lo shaker.

Nuove aperture a Roma: dal Tordomatto a Pigneto 1870

Maggio 2016 a Roma è il mese delle nuove aperture e dei passaggi di testimone tra chef: scoprite i nuovi locali e chi troverete al timone delle cucine.

Brunch a Roma: 10 locali perfetti

L’offerta di brunch a Roma è ampia e differenziata: per aiutarvi a scegliere abbiamo selezionato i nostri 10 locali preferiti dove onorare quest’usanza.

ZUM, il tiramisù delle donne a Roma

ZUM a Roma è un locale al femminile dove gustare il tiramisù in tutte le varianti, ben fatto e con prodotti di altissima qualità.

Come preparare un dolce raw: intervista a Vito Cortese

Vito Cortese, pasticciere di Grezzo a Roma, ci spiega la pasticceria crudista e come realizzare un dessert raw anche a casa.

Roma: da Misticanza si mescolano energie e sapori

Siamo stati da Misticanza a Roma per una cena a 6 mani: ecco la nostra esperienza di questo bistrot poliedrico, concepito come una farm.

1 2 »