Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono.
Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.

La focaccia più buona d’Italia è quella barese

Da Fico Eatalyworld a Bologna è stata decretata la focaccia più buona d’Italia: il vincitore è stato Tony Fiore con la sua focaccia barese.

Le Veronique, Bari

Le Veronique a Bari è una pizzeria che serve pizze sottili e croccanti, farcite con ingredienti di qualità, in un ambiente semplice e curato.

I racconti del professore: Pashà

Siamo stati al ristorante Pashà di Conversano, in provincia di Bari, a gustare i piatti di Antonio Zaccardi, successore di Maria Cicorella.

Storyteller, Corato

Storyteller a Corato, in provincia di Bari, è un ottimo ristorante nei cui piatti si trovano storie del territorio e fermentazione.

Le pescherie per mangiare crudo di mare tra Bari e Savelletri

Il crudo di mare è una tradizione che accomuna diverse località pugliesi, specialmente tra Bari e Savelletri: ecco 5 posti dove gustarlo.

Donna Gina, Polignano

Donna Gina a Polignano a Mare, in provincia di Bari, è un ristorante che propone una cucina dai forti sapori identitari.

Meet In Cucina per la prima volta in Puglia

L’8 ottobre alla Fiera del Levante di Bari si terrà la prima edizione di Meet In Cucina in Puglia: l’evento è pensato per far incontrare chef e produttori.

I racconti del professore: Angelo Sabatelli

Il professore ha provato il nuovo ristorante di Angelo Sabatelli a Putignano. Ecco come è andata.

Pescaria, Polignano a Mare

Pescaria a Polignano a Mare, provincia di Bari, è un locale dedicato allo street food di alta qualità a base di pescato freschissimo.

8 locali dove mangiare pesce a Bari

A Bari l’offerta di luoghi in cui gustare il pesce è vastissima, quindi occorre sapere scegliere: ecco quali sono i nostri 8 indirizzi preferiti.

8 modi di rovinare la focaccia barese

Oltre a essere reperibile ovunque in città, la focaccia barese si prepara in tutte le case, ma ci sono 8 modi comuni per rovinarla: ecco quali.

U.P.E.P.I.D.D.E., Ruvo di Puglia

U.P.E.P.I.D.D.E a Ruvo di Puglia propone un menu tra tradizione e creatività accompagnato da una carta dei vini ricchissima.

L’Angolo Divino, Ruvo di Puglia

L’Angolo Divino a Ruvo di Puglia è un wine bar che concentra la sua offerta su vini italiani e piatti della tradizione.

Per carnivori: i 10 migliori hamburger di Bari

Abbiamo stilato la classifica dei locali dove trovare i 10 migliori hamburger di Bari, una città di mare che brilla anche per i burger alla griglia.

10 cose che ho imparato durante Parabere

Siamo stati a Parabere Forum a Bari, congresso dedicato alla valorizzazione delle donne nell’ambito dell’enogastronomia: ecco cosa ci è piaciuto.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 9»