Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono.
Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.

7 modi di rovinare patate, riso e cozze

Patate, riso e cozze è uno dei piatti più noti e amati della cucina barese: sapete come non rovinarlo? State attenti a questi 8 passi falsi.

Parabere Forum a Bari: le donne salveranno il mondo?

Il 6 e 7 marzo a Bari si terrà la seconda edizione di Parabere Forum, manifestazione gastronomica di donne e per le donne.

Macina Pepe, Conversano

Macina Pepe è una pizzeria di Conversano dall’ambiente accogliente: nel menu oltre le pizze, si trovano secondi di carne e diverse pucce pugliesi.

Scaccomatto, Molfetta

Scaccomatto a Molfetta, provincia di Bari, offre un menu a base di prodotti freschi e ricercati, accompagnati da birre artigianali.

Novecento, Bitetto

Ambiente e cucina raffinati per il ristorante Novecento di Bitetto: in ogni piatto si riconosce la mano delicata dello chef Rocco Violante.

Giacuda Braceria, Palo del Colle

Giacuda Braceria di Palo del colle, in provincia di Bari, ha fatto del rispetto e della valorizzazione della carne la filosofia reggente del locale.

Dorotea La Spaghetteria, Bitetto

Dorotea la spaghetteria è un ristorante di Bitetto noto per la vasta offerta di pasta e per la vasta scelta di birre artigianali pugliesi.

Cecenero, Acquaviva delle Fonti

Cecenero è il ristorante e pizzeria dei fratelli Alfonzo ad Acquaviva delle Fonti: ricerca e conoscenza della propria terra sono gli elementi cardine.

Fame Oil Bar, Bitetto

Fame Oil Bar a Bitetto è il primo oli bar del sud Italia, dove è possibile degustare, abbinati a cibi locali, un vastissima scelta di oli.

Canto VI, Acquaviva delle Fonti

Il Canto Vi di Acquaviva delle Fonti, provincia di Bari, è ristorante, wine e lounge bar con una cucina internazionale.

Panta Rei, Gioia del Colle

Panta Rei a Gioia del Colle è un wine bar, con più di 500 etichette tra proposte italiane e internazionali, la cucina è specializzata in piatti di carne.

Kyklos, Altamura

Kyklos ad Altamura è pub e pizzeria con 45 varietà di pizze e diverse pucce fatte al momento, dalla cucina invece escono succulente portate di carne.

Il Patriarca, Bitonto

Il Patriarca di Bitonto è ristorante e pizzeria dove la tradizione è mescolata all’innovazione: proposte di mare, di terra e diverse pizze.

La Fazenda, Corato

La Fazenda è un ristorante, trattoria e braceria di Corato, in provincia di Bari: all’interno di un’antica masseria assaggerete tutti i sapori della Puglia.

Bari: dove comprare la pasta fresca?

A Bari sono celebri le orecchiette, ma in generale si trova dell’ottima pasta fresca: ecco i nostri indirizzi preferiti in città.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 9»