Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono.
Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.

Kyklos, Altamura

Kyklos ad Altamura è pub e pizzeria con 45 varietà di pizze e diverse pucce fatte al momento, dalla cucina invece escono succulente portate di carne.

Il Patriarca, Bitonto

Il Patriarca di Bitonto è ristorante e pizzeria dove la tradizione è mescolata all’innovazione: proposte di mare, di terra e diverse pizze.

La Fazenda, Corato

La Fazenda è un ristorante, trattoria e braceria di Corato, in provincia di Bari: all’interno di un’antica masseria assaggerete tutti i sapori della Puglia.

Bari: dove comprare la pasta fresca?

A Bari sono celebri le orecchiette, ma in generale si trova dell’ottima pasta fresca: ecco i nostri indirizzi preferiti in città.

La Creperia Cinèreo Lembo, Giovinazzo

La Creperia è un locale di Giovinazzo in Puglia, di Maurizio e Tony Duri: oltre le numerose crêpes salate il ristorante offre un menu vasto e completo.

Romanazzi’s Apulia Restaurant, Giovinazzo

Romanazzi’s Apulia Restaurant a Giovinazzo guarda il mare da un’antica torre e lo chef dal mare prende i prodotti più freschi, protagonisti dei suoi piatti.

Sapemore, Molfetta

Da Sapemore a Molfetta la cucina pugliese incontra la cucina greca con un menu che cambia a seconda dell’offerta del mercato.

Al Cantagallo, Giovinazzo

Al Cantagallo a Giovinazzo, provincia di Bari, è ristorante e pizzeria che propone ogni giorno prodotti freschissimi di mare e di terra.

La classifica delle migliori pizzerie di Bari

Anche se le capitali della pizza in Italia sono Napoli e Roma, Bari non è certo da meno: ecco la nostra classifica delle 10 migliori pizzerie in città.

Parabere Forum a Bari: potere alle donne del cibo

Al Castello Svevo di Bari, il 6 e il 7 marzo 2016, si terrà il Parabere Forum per promuovere la diversità nel settore della gastronomia e dell’ospitalità.

Gyrosteria Yannis, Bari

La Gyrosteria Yannis è un ristorante greco nel centro di Bari: tipici gli arredi bianchi e azzurri e le voci del menu, tra cui si può trovare la moussaka.

Dove si compra il pesce buono a Bari?

Come in tutte le città di mare con una cultura ittica che si rispetti, a Bari comprare il pesce non è un problema: ecco 10 indirizzi che vi consigliamo.

Whisky A Go Go, Bari

Whisky A Go Go a Bari è un pub e un ristorante la cui offerta gastronomica è ininterrotta: dalla colazione alla cena è sempre possibile mangiare.

Il Canto dei Bischeri, Bari

Il ristorante Il Canto dei Bischeri a Bari propone piatti di pesce e di carne realizzati chef Giovanni Luzzi, accompagnati da etichette di pregio.

Osteria Appia Antica, Santeramo in Colle

L’Osteria Appia Antica a Santeramo, in provincia di Bari, in un ambiente accogliente e dal servizio curato, propone piatti tipici della tradizione pugliese.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 9»