Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono.
Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.

Quanto Basta, Bari

Quanto Basta è una pizzeria di Torre a Mare, a pochi chilometri da Bari, che propone pizze ben lievitate e dalle farciture ricche e gustose.

Il Poeta Contadino, Alberobello

Il Poeta Contadino è un ristorante di Alberobello in provincia di Bari: alla rivisitazione di piatti della tradizione si accompagna una cantina vasta.

Scinuà, Putignano

Al ristorante Scinuà a Putignano, in provincia di Bari, ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla scottona locale al veganesimo puro.

I segreti del crudo di mare alla barese

Il crudo di mare alla barese è una delle specialità più amate del capoluogo pugliese e si trova in molte versioni. Ecco tutti i segreti per prepararlo.

Buona Puglia a Bari: come ti organizzo le eccellenze regionali

Buona Puglia, associazione dedicata alla promozione delle eccellenze pugliesi, compie 10 anni e presenta i suoi nuovi soci alla Camera di Commercio di Bari.

La vineria, Bari

La vineria a Bari è un ristorante in cui la tradizione pugliese è reinventata senza stravolgerne i gusti e avendo cura dei tempi di preparazione dei piatti.

Terranima, Bari

Terranima è una trattoria di Bari dove cenare e compiere un balzo indietro nel tempo: lo spirito contadino è alla base della filosofia del locale.

Mint, Polignano a Mare

Mint a Polignano a Mare in provincia di Bari è un locale attento alla dieta vegetariana e vegana senza perdere di vista il sapore.

Le Giare, Bari

Le Giare a Bari è un ristorante gourmet con bistrot annesso dove la regola è abbinare il cibo al vino.

Tiella riso patate e cozze: profumi dalla Puglia

La tiella di riso patate e cozze è un piatto tradizionale della cucina pugliese. La ricetta mostra come si prepara a casa passo dopo passo.

Perbacco, Bari

Perbacco, a Bari nel quartiere Madonella, associa l’attenzione per il vino alla cura per una cucina tanto tradizionale quanto saporita.

La Uascezze, Bari

La Uascezze a Bari è una trattoria nei vicoli della città vecchia che propone una cucina a base di prodotti rigorosamente artigianali.

Infermento, Polignano a Mare

Infermento a Polignano a Mare, in provincia di Bari, è un luogo dove unire la buona cucina al piacere della birra artigianale italiana.

Osteria di Chichibio, Polignano a Mare

All’Osteria di Chichibio, a Polignano a Mare in provincia di Bari, si può gustare una cucina di mare e di terra preparata con prodotti Dop.

Angelo Sabatelli, Monopoli

Angelo Sabatelli è lo chef del ristorante omonimo a Monopoli, in provincia di Bari, icona del nuovo corso della Puglia a tavola.

« 1... 2 3 4 5 6 7 8 9»