Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono.
Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.

Biancofiore, Bari

Da Biancofiore a Bari si può gustare una cucina tradizionale barese, ma non troppo: lo chef Fanelli ci mette del suo e sceglie solo materie prime Dop.

La classifica delle 10 migliori focacce di Bari

La focaccia barese è uno dei piatti che più si contendono il primato di rappresentazione della Puglia a tavola. Scoprite le migliori focacce di Bari.

Unti e bisunti, chef Rubio e la prima sfida

La prima puntata di Unti e Bisunti 2 ci porta a Bari, tra focacce, panzerotti e carne di cavallo. Rubio affronterà la famiglia U’Russ’.

La Claque, Molfetta

La Claque è un elegante bistrot nel centro di Molfetta dove il crudo di mare è il punto di raccordo fra la tradizione barese e la ricerca dello chef.

Mezza Pagnotta, Ruvo di Puglia

Mezza Pagnotta a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, è un rifugio per ghiottoni e amanti dello street food di alta qualità, al minor costo possibile.

Barba Baffi e Pellicce, Locorotondo

Barba baffi e pellicce è una “drincoteca” che propone birre artigianali, vino, long drink e panini imbottiti.

Frulez, Bari

Frulez è un bistrot di ultima generazione nel centro di Bari, aperto a pranzo e cena, con una cucina integralmente bio.

Focaccia genovese VS focaccia barese. Quale preferite?

A Bari e a Genova la focaccia è una cosa seria. Le caratteristiche di cottura, il sapore e l’utilizzo differiscono completamente. Quale preferite?

Focaccia pugliese

La focaccia pugliese è lo snack per eccellenza della città di Bari. La ricetta è semplicissima: scoprite come preparala a casa senza impastare.

Menelao a Santa Chiara, Turi

Il ristorante Menelao a Santa Chiara, nel centro storico di Turi, propone la tipica cucina pugliese rivisitata dalla creatività dallo chef Gaetano Servidio.

La Torretta del Pescatore, Monopoli

Il ristorante La Torretta del Pescatore a Monopoli, in un ambiente elegante e ricercato, offre pietanze di pesce cucinate dalla chef Francesca Pignatelli.

Osteria Botteghe Antiche, Putignano

L’Osteria Botteghe Antiche a Putignano, in provincia di Bari, in una location caratteristica offre piatti realizzati con prodotti della terra pugliese.

Borgobianco Resort, Polignano a Mare

Il ristorante Borgobianco Resort, a Polignano a Mare in provincia di Bari, propone piatti della tradizione pugliese rivisitati e prodotti del territorio.

A’ Cr’janz, Putignano

A’ Cr’janz è un ristorante di Putignano in provincia di Bari in cui si compie un viaggio nel tempo, fino alla lezione essenziale della cucina contadina.

Savì, Conversano

Savì è una crêperia di Conversano in provincia di Bari dove si può scegliere tra oltre 70 farciture salate e dolci che utilizzano ingredienti di eccellenza.

« 1... 2 3 4 5 6 7 8 9»