Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono.
Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.

Bufi, Molfetta

Bufi, Molfetta

Il ristorante Bufi a Molfetta, in un locale ben arredato e con un servizio cordiale, offre del gustoso pesce fresco cucinato secondo la tradizione pugliese.

Birreria Birranova, Triggianello

Birreria Birranova, Triggianello

Birreria Birranova è un pub di Triggianello in provincia di Bari in cui alle birre artigianali si accostano piatti della tradizione pugliese e bavarese.

Il Poeta Contadino, Alberobello

Il Poeta Contadino, Alberobello

Il Poeta Contadino è un ristorante di Alberobello in provincia di Bari: alla rivisitazione di piatti della tradizione si accompagna una cantina vasta.

La vineria, Bari

La vineria, Bari

La vineria a Bari è un ristorante in cui la tradizione pugliese è reinventata senza stravolgerne i gusti e avendo cura dei tempi di preparazione dei piatti.

Terranima, Bari

Terranima, Bari

Terranima è una trattoria di Bari dove cenare e compiere un balzo indietro nel tempo: lo spirito contadino è alla base della filosofia del locale.

Le Giare, Bari

Le Giare, Bari

Le Giare a Bari è un ristorante gourmet con bistrot annesso dove la regola è abbinare il cibo al vino.

Perbacco, Bari

Perbacco, Bari

Perbacco, a Bari nel quartiere Madonella, associa l’attenzione per il vino alla cura per una cucina tanto tradizionale quanto saporita.

La Uascezze, Bari

La Uascezze, Bari

La Uascezze a Bari è una trattoria nei vicoli della città vecchia che propone una cucina a base di prodotti rigorosamente artigianali.

Infermento, Polignano a Mare

Infermento, Polignano a Mare

Infermento a Polignano a Mare, in provincia di Bari, è un luogo dove unire la buona cucina al piacere della birra artigianale italiana.

Osteria di Chichibio, Polignano a Mare

Osteria di Chichibio, Polignano a Mare

All’Osteria di Chichibio, a Polignano a Mare in provincia di Bari, si può gustare una cucina di mare e di terra preparata con prodotti Dop.

Biancofiore, Bari

Biancofiore, Bari

Da Biancofiore a Bari si può gustare una cucina tradizionale barese, ma non troppo: lo chef Fanelli ci mette del suo e sceglie solo materie prime Dop.

La Claque, Molfetta

La Claque, Molfetta

La Claque è un elegante bistrot nel centro di Molfetta dove il crudo di mare è il punto di raccordo fra la tradizione barese e la ricerca dello chef.

Frulez, Bari

Frulez, Bari

Frulez è un bistrot di ultima generazione nel centro di Bari, aperto a pranzo e cena, con una cucina integralmente bio.

Menelao a Santa Chiara, Turi

Menelao a Santa Chiara, Turi

Il ristorante Menelao a Santa Chiara, nel centro storico di Turi, propone la tipica cucina pugliese rivisitata dalla creatività dallo chef Gaetano Servidio.

La Torretta del Pescatore, Monopoli

La Torretta del Pescatore, Monopoli

Il ristorante La Torretta del Pescatore a Monopoli, in un ambiente elegante e ricercato, offre pietanze di pesce cucinate dalla chef Francesca Pignatelli.

« 1 2 3 4 5 6 »