Bari è una città ricca di tradizioni gastronomiche. È possibile trovare bancarelle e chioschetti in cui poter assaggiare la polenta fritta o la tipica focaccia pugliese e il pesce crudo appena pescato, una tra le più famose specialità di molte città di mare. Bari è conosciuta anche per i suoi mercati, i più famosi sono quattro: Nicolai, Montegrappa, Japigia e Mazzini e prendono il nome dalla via o dal quartiere in cui risiedono.
Vi consigliamo una visita al tipico mercato del pesce. Qui potrete acquistare molte specialità di pesce particolari.

Storyteller, Corato

Storyteller, Corato

Storyteller a Corato, in provincia di Bari, è un ottimo ristorante nei cui piatti si trovano storie del territorio e fermentazione.

I racconti del professore: Angelo Sabatelli

I racconti del professore: Angelo Sabatelli

Il professore ha provato il nuovo ristorante di Angelo Sabatelli a Putignano. Ecco come è andata.

U.P.E.P.I.D.D.E., Ruvo di Puglia

U.P.E.P.I.D.D.E., Ruvo di Puglia

U.P.E.P.I.D.D.E a Ruvo di Puglia propone un menu tra tradizione e creatività accompagnato da una carta dei vini ricchissima.

Fame Oil Bar, Bitetto

Fame Oil Bar, Bitetto

Fame Oil Bar a Bitetto è il primo oli bar del sud Italia, dove è possibile degustare, abbinati a cibi locali, un vastissima scelta di oli.

Nobis, Alberobello

Nobis, Alberobello

Il ristorante Nobis a Alberobello, in provincia di Bari, pone particolare attenzione alla cura dei piatti di mare e terra e alla scelta delle materie prime.

Scinuà, Putignano

Scinuà, Putignano

Al ristorante Scinuà a Putignano, in provincia di Bari, ce n’è davvero per tutti i gusti, dalla scottona locale al veganesimo puro.

Mint, Polignano a Mare

Mint, Polignano a Mare

Mint a Polignano a Mare in provincia di Bari è un locale attento alla dieta vegetariana e vegana senza perdere di vista il sapore.

Angelo Sabatelli, Monopoli

Angelo Sabatelli, Monopoli

Angelo Sabatelli è lo chef del ristorante omonimo a Monopoli, in provincia di Bari, icona del nuovo corso della Puglia a tavola.

La Bul, Bari

La Bul, Bari

La Bul è un ristorante di Bari che fa dell’utilizzo di materie prime di eccellenza il suo vanto: il menu è tanto tradizionale quanto creativo.