Bologna è tra le città italiane più famose per le sue specialità gastronomiche. Le lasagne bolognesi, il ragù o i tortellini, sono piatti tipici della città e tra i più famosi piatti italiani nel mondo. Bologna è celebre per i suoi ristoranti e le sue osterie, in passato frequentate da artisti ed intellettuali che ne hanno raccontato la storia e contribuito al successo. Questi locali sono caratterizzati da accoglienza familiare e genuina, cucina tradizionale ed abbondante vino rosso Lambrusco.
Tra i mercati più conosciuti ci sono il Mercato di Mezzo per prodotti tipici e salumi ed il Mercato delle Erbe per frutta e verdura locale.

Pizza Maggiore a Bologna: da Berberè l’idea per valorizzare il territorio con una pizza

Pizza Maggiore è un’iniziativa di Berberè in collaborazione con la Cineteca di Bologna per valorizzare il territorio con una pizza squisita.

Forno Brisa crea uno spaccio per i prodotti imperfetti

A Bologna Forno Brisa apre il quarto locale: questa volta si tratta di uno spaccio, aperto tutti i giorni, dove trovare i prodotti brutti ma buonissimi.

Fico Eataly World a Bologna riapre con tante novità

Fico Eataly World riapre a Bologna con tantissime novità: dal 22 luglio sarà possibile tornare al Parco gastronomico a tema più grande d’Italia.

I fornai di tutta Italia si sfidano all’ultimo pane questo weekend con Forni e Fornai

Il 19 e il 20 giugno 2021 a Monghidoro c’è Forni e Fornai, evento che ospita il Campionato Intermetropolitano di Home Baking.

A Bologna ha aperto la prima pasticceria austriaca in città: Muss

A Bologna ha aperto la prima pasticceria austriaca della città: si chiama Muss, come il cognome della sua proprietaria e pasticciera.

Nasty Burger Club, Bologna

Nasty Burger Club a Bologna propone invitanti, generosi e abbondanti hamburger con ingredienti di alta qualità.

Panis, Bologna

Panis a Bologna, in zona San Vitale, è un locale dove il pane dei generosi e invitanti panini è fatto in casa.

Più forte della pandemia: Lorenzo Costa e i suoi locali a Bologna

Lorenzo Costa, giovane imprenditore di Bologna, ci racconta come sia riuscito a tenere vitali i suoi locali in città nonostante la pandemia.

Fra Diavolo, Bologna

Fra Diavolo a Bologna, in zona Santo Stefano, è una pizzeria che propone pizze napoletane ben fatte e ingredienti di qualità.

Indegno – La Crescentina 2.0, Bologna

Indegno – La Crescentina 2.0 a Bologna, in via del Pratello, propone crescentine che rivoluzionano la versione tradizionale.

Bologna, le migliori gelaterie a domicilio

A Bologna le gelaterie di livello non mancano: abbiamo voluto selezionare le nostre preferite e segnalarle per la consegna a domicilio.

BenCotta, Bologna

BenCotta a Bologna è una pizzeria che propone pizze dal carattere croccante, con ingredienti di alta qualità da tutta Italia.

Amole, Bologna

Amole a Bologna, a due passi dal centro, è un ristorante cinese che propone una cucina insolita e fusion tra elementi bolognesi e cinesi.

Bombas Hamburgeria Sarda, Bologna

Bombas Hamburgeria Sarda a Bologna propone burger con un twist isolano, insieme a specialità come il pane guttiau, le seadas e le birre sarde.

VaGin, il gin bolognese al pepe rosa che inneggia alla libertà sessuale

Vagin è un gin ideato da due giovani bolognesi con l’idea di ribaltare il mondo della mixology e dei distillati con una decisa ironia.

1 2 3 4 5 6 7 ... 16»