Bologna è tra le città italiane più famose per le sue specialità gastronomiche. Le lasagne bolognesi, il ragù o i tortellini, sono piatti tipici della città e tra i più famosi piatti italiani nel mondo. Bologna è celebre per i suoi ristoranti e le sue osterie, in passato frequentate da artisti ed intellettuali che ne hanno raccontato la storia e contribuito al successo. Questi locali sono caratterizzati da accoglienza familiare e genuina, cucina tradizionale ed abbondante vino rosso Lambrusco.
Tra i mercati più conosciuti ci sono il Mercato di Mezzo per prodotti tipici e salumi ed il Mercato delle Erbe per frutta e verdura locale.

PizzArtist, Bologna

PizzArtist a Bologna è una pizzeria in cui assaggiare la pizza romana alla pala, insieme ai fritti della tradizione.

Scacco Matto, Bologna

Scacco Matto è un ristorante di Bologna in cui la cucina lucana è interpretata con freschezza e attenzione alla stagionalità delle materie prime.

Zia Margherita, Bologna

Zia Margherita a Bologna è una pizzeria che propone pizze di stampo partenopeo insieme a fritti della tradizione, in un locale semplice e piacevole.

Pummà, Bologna

Pummà a Bologna propone una pizza dalle due anime: la classica e la gourmet, con proposte che cambiano al variare delle stagioni.

Birreria Popolare Bologna, Bologna

Birreria Popolare a Bologna, in zona San Vitale, è un luogo dove rilassarsi con ottime birre artigianali e cibi di fattura eccellente.

Giro di Vite, Bologna

Giro di Vite è un wine bar di Bologna in cui un menu ricco varia al cambiare delle stagioni e ben si abbina alla vasta scelta della cantina.

6 locali perfetti per mangiare sui Colli Bolognesi

Che sia in inverno o in estate, mangiare sui Colli Bolognesi è un vero piacere: vi segnaliamo alcuni indirizzi validi a cui rivolgervi.

Casa Monica, Bologna

Casa Monica a Bologna, in centro, è un ristorante dall’arredamento curato che propone una cucina creativa e un po’ diversa dalle trattorie classiche.

Garganelli, Bologna

Garganelli è un ristorante di Bologna che si trova all’interno del Savoia Hotel Regency: in carta piatti della tradizione e portate di pesce freschissimo.

Ristorante Africano Adal, Bologna

Ristorante Africano Adal a Bologna propone la cucina di diversi stati dell’Africa, dal Sudan all’Egitto, fino all’Eritrea, in un ambiente piacevole.

Bitone, Bologna

Bitone è un ristorante di Bologna in cui si possono ordinare primi piatti della tradizione emiliana realizzati con cura e professionalità.

Marconi, Sasso Marconi

Marconi è un ristorante di Sasso Marconi in provincia di Bologna in cui si sperimentano piatti sempre nuovi con attenzione alla tradizione emiliana.

RoManzo, Bologna

RoManzo a Bologna, in centro, è un locale che propone street food e piatti più elaborati a base di carni della Macelleria Zivieri.

Yoshi, Bologna

Yoshi a Bologna è un ristorante giapponese che propone specialità alla griglia e sushi preparato fresco con materie prime di qualità.

Refugee Food Festival 2019: il miglior modo per celebrare l’integrazione

Il Refugee Food Festival, dal 25 al 29 giugno in diverse città del mondo, vuole promuovere l’integrazione a partire dalle cucine dei ristoranti.

1 2 3 4 5 6 7 ... 12»