Bologna è tra le città italiane più famose per le sue specialità gastronomiche. Le lasagne bolognesi, il ragù o i tortellini, sono piatti tipici della città e tra i più famosi piatti italiani nel mondo. Bologna è celebre per i suoi ristoranti e le sue osterie, in passato frequentate da artisti ed intellettuali che ne hanno raccontato la storia e contribuito al successo. Questi locali sono caratterizzati da accoglienza familiare e genuina, cucina tradizionale ed abbondante vino rosso Lambrusco.
Tra i mercati più conosciuti ci sono il Mercato di Mezzo per prodotti tipici e salumi ed il Mercato delle Erbe per frutta e verdura locale.

Trattoria Bertozzi, Bologna

Trattoria Bertozzi, Bologna

Trattoria Bertozzi a Bologna, nel quartiere Saragozza, è un piccolo locale che propone cucina tipica bolognese in porzioni generose.

Vecchia Malga, Bologna

Vecchia Malga, Bologna

Vecchia Malga a Bologna, all’interno dell’Aeroporto Marconi, è un ristorante che propone cucina felsinea da gustare prima di un volo.

Zoo, Bologna

Zoo, Bologna

Zoo a Bologna, in zona San Vitale, è un piccolo locale creativo dove fare acquisti ma soprattutto dove gustare il brunch durante il weekend.

Podere Riosto, Pianoro

Podere Riosto, Pianoro

Podere Riosto a Pianoro, vicino Bologna, è un ristorante con cantina di gran pregio dove gustare piatti della tradizione locale e non solo.

Ruggine, Bologna

Ruggine, Bologna

Ruggine a Bologna, a pochi passi dall’Università, è un locale piacevole dove assaggiare piatti curati, decisi ogni giorno dalla fantasia dello chef.

Osteria dell’Orsa, Bologna

Osteria dell’Orsa, Bologna

Osteria dell’Orsa a Bologna, non lontana dall’Università, è un locale semplice dove gustare ottimi piatti della cucina emiliana.

Trattoria del Borgo, Monteveglio

Trattoria del Borgo, Monteveglio

Trattoria del Borgo è un ristorante di Monteveglio in provincia di Bologna in cui un menu regionale utilizza prodotti del territorio selezionati.

Al Salam, Bologna

Al Salam, Bologna

Al Salam a Bologna è un locale specializzato in street food di sapore arabo, dalla shawarma ai falafel fino ai dolcissimi dessert.

Higashi, Bologna

Higashi, Bologna

Higashi a Bologna è un ristorante giapponese che propone diversi tipi di pasta nipponica e piatti a base di pesce crudo freschissimo.

Seta Sushi Lab, Bologna

Seta Sushi Lab, Bologna

Seta Sushi Lab a Bologna, in Corte Isolani, è un ristorante giapponese di alta qualità, dove provare la formula omakase con i piatti dello chef.

Yuzuya, Bologna

Yuzuya, Bologna

Yuzuya a Bologna, a pochi passi dalla stazione Centrale, è un ristorante che propone cucina giapponese in tutte le sue sfaccettature.

Camera con Vista, Bologna

Camera con Vista, Bologna

Camera con Vista a Bologna, in un palazzo storico della città, propone atmosfere da bistrot francese e una cucina internazionale e curata.

Bologna: dove mangiare giapponese nella “Grassa”

Bologna: dove mangiare giapponese nella “Grassa”

Bologna è universalmente riconosciuta come città della buona cucina e non si smentisce anche con la cucina giapponese: ecco i nostri indirizzi preferiti.

Seijo, Bologna

Seijo, Bologna

Seijo a Bologna, in zona Saragozza, è un ristorante giapponese che propone piatti a base di pesce crudo freschissimo e specialità fusion.

Vini d’Italia, Bologna

Vini d’Italia, Bologna

Vini d’Italia a Bologna è un’osteria tradizionale, dalle porzioni generose, che propone piatti tipici bolognesi e una buona selezione di vini.

1 2 3 4 5 6 7 ... 10»