Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana: mancano 6 mesi. Siete pronti?

Dall’8 al 10 a Napoli l’Associazione verace pizza napoletana organizza le Olimpiadi della vera pizza napoletana: venite a scoprire come partecipare.

Esplosa una bomba alla pizzeria Sorbillo di Napoli

Nella notte del 16 gennaio una bomba è esplosa davanti alla pizzeria Sorbillo di Napoli in via dei Tribunali, distruggendo il piano terra del locale.

Minestra maritata: origini e peculiarità del piatto napoletano delle feste

La minestra maritata è una zuppa invernale molto ricca tipica di Napoli e che si prepara principalmente durante il periodo natalizio.

A Napoli c’è un ristorante dove non si paga

A Napoli da 22 o’Pazz su ogni tavolo c’è una ruota della fortuna: se la buona sorte è con voi, potreste non pagare la cena appena consumata.

3 dolci (più uno) da mangiare a Natale in Cilento

Il Cilento, subregione della Campania, a Natale profuma di miele, castagne, cioccolato e spezie: ecco 3 dolci (più uno) da provare se ci andate.

Capovolgere la tradizione: come rivisitare 8 piatti campani

La tradizione gastronomica campana è apprezzata in tutto il mondo: 8 chef hanno rivisitato alcuni piatti tipici in maniera totalmente inaspettata.

Il nuovo Presidio Slow Food che è l’orgoglio della Campania: cece di Teano

Tra i nuovi Presidi Slow Food italiani ce anche un legume campano, il raro Cece di Teano, un prodotto rinomato che rischia l’estinzione.

I giovani chef e la tradizione: Francesco Sodano di Casa a Tre Pizzi

Francesco Sodano è lo chef di Casa a tre pizzi a Napoli: il suo ristorante coniuga una cucina contemporanea al servizio professionale dei fratelli Notaro.

Fino al 27 ottobre Napoli insegna la cucina orientale

Fino al 27 ottobre a Napoli, in occasione del Moviemmece Cinefestival, la città si riempie di laboratori gratuiti dedicati alla cucina orientale.

Carlo Sammarco pizzeria 2.0 Frattamaggiore, Napoli

Carlo Sammarco raddoppia con la sua Pizzeria 2.0 a Frattamaggiore, 300 posti a sedere per questo palazzo della pizza a canotto.

Decimo Scalo, Caserta

Decimo Scalo a Caserta è la pizzeria di Vittorio Vespignani, una sicurezza: pizze dal cornicione pronunciato e condimento molto ricco.

Caserta in 12 ore: i locali imperdibili

Caserta dal 1997 è diventata Patrimonio dell’Umanità grazie all’Unesco: se ci capitate, ecco dove mangiare e bere bene in città.

Provato per voi: ristorante Al vecchio mulino

Siamo stati a cena da Al vecchio mulino a Teano, ristorante elegante e la cui cucina si basa su prodotti del territorio: ecco come è andata la degustazione.

Casa Infante Bistrot, Pozzuoli

Casa Infante Bistrot a Pozzuoli, in provincia di Napoli, è il locale smart dei fratelli Infante, dove mangiare panini, insalate, dessert e molto altro.

Antica Friggitoria Masardona, Napoli

Antica Friggitoria Masardona a Napoli è la terza sede della storica friggitoria, stavolta a due passi da lungomare, con un menu dominato dalla pizza fritta.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 29»