Il nostro menu ideale, se ogni giorno fosse Festa a Vico 2019

Siamo stati a Festa a Vico 2019: questa è la lista dei piatti assaggiati che più ci hanno colpito, dall’antipasto al dolce.

Fumiko Sakai: il Giappone discreto de Il Bikini

Fumiko Sakai è la Chef del Bikini di Vico Equense, porta in tavola una cucina tradizionale campana impreziosita da elementi di cucina giapponese.

Panamar, Napoli

Panamar a Napoli, nella zona del Vomero, è un locale che propone panini di mare, insalate, tartare e antipasti sfiziosi con ingredienti di qualità.

Vico festeggia per la 17esima volta (e noi con loro)

Festa a Vico è l’evento promosso dallo chef Gennaro Esposito, che quest’anno arriva alla sua 17° edizione: ecco come si svolgerà la kermesse.

A Napoli adesso la sfogliatella è fritta

Cuori di Sfogliatella, una pasticceria di Napoli, ha pensato di servire la sfogliatella fritta: ecco com’è fatta e perché piace.

Franco Gallifuoco Pizzeria, Napoli

La pizzeria di Franco Gallifuoco a Napoli è a pochi passi alla Stazione Garibaldi, la pizza è gustosa e sono imperdibili i ripieni al forno: le grotte.

Il Golfo Ristorante, Vietri sul Mare

Il Golfo Ristorante a Vietri sul Mare, in provincia di Salerno, è il fiore all’occhiello dell’Hotel Raito: in cucina lo chef Francesco Russo.

Taverna La Riggiola, Napoli

Taverna La Riggiola a Napoli, nella zona di Chiaia, è un ristorante che propone piatti semplici e gustosi con i prodotti di un’azienda agricola locale.

Scoprire e conoscere il Cilento in 5 vini

Il Cilento è un territorio ricco di storia ed eccellenze enogastronomiche: per farvelo conoscere meglio, l’abbiamo racchiuso in 5 vini da provare.

Pompei: scoperto un fast food negli scavi

Negli scavi della città di Pompei è stato scoperto un luogo, detto termopolio, dedicato al consumo di bevande e cibi caldi, una sorta di fast food antico.

Med Cook: gli chef si uniscono per tutelare il mare

Il 24 e 25 marzo il Mediterranean Cooking Congress si riunisce a Castellamare di Stabia, provincia di Napoli, per due giorni dedicati alla tutela del mare.

Elio Santuossuosso torna a casa: come è la pizza del Lido Aurora ad Agropoli

Elio Santosuosso torna al Lido Aurora di Agropoli: ecco come sarà il menu, ecco le pizze che potrete assaggiare

Graffe napoletane al forno: per Carnevale

Le graffe napoletane al forno sono una variante leggera delle tradizionali graffe fritte, preparate con un impasto lievitato soffice e senza patate.

  • Difficoltà
  • media
  • Preparazione
  • 2h 40'
  • Riposo
  • 2 ore
  • Calorie
  • 234 per 100 g

Authentica, Franco Pepe: la pizza da vicino come non l’avete mai vista

Authentica è la pizzeria di Franco Pepe pensata per 8 persone: ecco la ultima nata in casa Pepe in Grani.

Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana: mancano 6 mesi. Siete pronti?

Dall’8 al 10 a Napoli l’Associazione verace pizza napoletana organizza le Olimpiadi della vera pizza napoletana: venite a scoprire come partecipare.

« 1 2 3 4 5 6 7 ... 32»