Tradizionali o innovativi, frutto dell’abilità e della creatività di pizzaioli, fornai e pasticceri: per questo Natale 2024, abbiamo selezionato e provato i migliori panettoni e pandori artigianali d’Italia. Più qualche altro prodotto per completare i vostri acquisti natalizi. Ecco la nostra guida agli imperdibili, scelti con cura dalla redazione di Agrodolce per rendere le vostre
Gli usi in cucina del concentrato di pomodoro sono molti, infatti si tratta di un valido aiuto nelle cucine italiane e non solo da tante generazioni. Ma siamo sicuri di sapere come utilizzare il concentrato di pomodoro?
I fusilli sono tra i tipi di pasta più amati e sono diffusi soprattutto nel Sud Italia: nello specifico nelle regioni della Campania, del Molise, della Calabria e della Sicilia ci sono diverse varianti. Non solo. Vengono utilizzati molto anche in Piemonte: ma quali sono le ricette migliori?
Il petto di tacchino è una parte piuttosto magra e spesso considerata una scelta più salutare rispetto ad altre parti del tacchino, come le cosce, perché contiene meno grasso. Il petto di tacchino è noto per la sua versatilità e può essere preparato in vari modi, tra cui arrosti e fettine panate: abbiamo scelto le nostre ricette più gustose.
Siete curiosi di mangiare le nocciole in modi diversi e gustosi? Ecco 6 ricette che proverete senza dubbio.
La verza è una varietà di cavolo (Brassica oleracea) ed è spesso chiamata anche cavolo verza o cavolo cappuccio. Ha foglie verdi, croccanti e compatte, con una forma tondeggiante e una consistenza più tenera rispetto ad altri tipi di cavolo. La verza è comunemente utilizzata in cucina per preparare piatti come involtini di verza, zuppe e stufati. Abbiamo selezionato per voi le ricette più sfiziose!
Il branzino surgelato si può utilizzare in tante ricette diverse. Non solo secondi piatti pieni di sapore, ma anche primi piatti, come risotti da leccarsi i baffi e da presentare in tavola per stupire i nostri invitati.
La mozzarella di bufala è uno dei formaggi a pasta filata consumati in qualsiasi periodo dell’anno: è ottima da mangiare anche così com’è, ma si può sposare a molti ingredienti, come per esempio contorni. E non solo.
Il tonno sott’olio è una conserva che di solito compriamo al supermercato, ma si può realizzare anche a casa e poi utilizzare nelle ricette più disparate, soprattutto quelle veloci che richiedono poco tempo di preparazione.
Come cucinare il merluzzo congelato? Sicuramente questo alimento si può usare per chi ha poco tempo per cucinare e per chi è a corto di idee: ecco una selezione di ricette per tutti i gusti che possono realizzare anche i meno esperti in cucina.
Iconiche le zucche, soprattutto nel periodo di Halloween, in cui se ne trovano in quantità sproporzionate. Potete cucinare qualsiasi tipo di pietanza con questo ingrediente, soprattutto i dolci: ma quali sono i migliori?
Le frittelle dolci rappresentano una scelta perfetta come dolce di fine pasto, magari accompagnate da una pallina di gelato alla vaniglia o da una salsa di frutta fresca.
La ricotta in pasticceria viene usata spesso nella preparazione di deliziosi dolci al cucchiaio, basti pensare alle mousse, oppure alle cheesecake, o alle torte. Vediamo insieme allora le ricette migliori con questo ingrediente!
Freschi o surgelati, gli spinaci offrono sempre la possibilità di portare in tavola ricette fantasiose, saporite e salutari. Ecco come utilizzare questa verdura all’interno delle torte salate.
Le nocciole sono una frutta secca davvero molto versatile: non a caso si possono utilizzare anche per le ricette salate oltre alle classiche dolci. Si possono mangiare fresche, tostate o spalmate in crema sul pane: vediamo come utilizzarle.